SIAE - dopo Celentano anche Battisti

More
12 Jul 2007 15:01 #24897 by Paolo F.
SIAE - dopo Celentano anche Battisti was created by Paolo F.
Ricevo dalla SIAE e pubblico senza alcun commento (è superfluo) dato che non metto musica italiana. Saluti. Paolo F.

UFFICIO MULTIMEDIALITA’
Roma, 25.06.2007
PROT. N. ***/07/ALC

Ai Titolari di Autorizzazione per Web Radio

OGGETTO:  Utilizzazione delle opere musicali amministrate
                      dalla SIAE  in modalità Webcasting.
                 
      Ai sensi e per gli effetti di cui all'Art.6 (Riserva degli aventi diritto) dell’ Autorizzazione per per Web Radio (mod. AWR) rilasciata da questa Società si comunica che, su richiesta pervenuta alla SIAE da parte degli Aventi Diritto, con effetto immediato, non è autorizzata  l'utilizzazione su siti web, sia in streaming che in downloading, del repertorio appartenente agli Eredi BATTISTI, ACQUA AZZURRA Edizioni Musicali srl e AQUILONE srl per la quota parte loro spettante.

Pertanto codesta Società è tenuta, ai sensi del richiamato Art.6 dell’Autorizzazione, a comportarsi in conformità a quanto comunicato acquisendo eventualmente la diretta autorizzazione dei soggetti indicati per la parte di loro spettanza.

Gli elenchi e la documentazione sono disponibili presso la SIAE e qualora richiesto da codesta Società verranno tempestivamente inoltrati.

Si coglie l’occasione per trasmettere l’elenco degli Associati che alla data odierna si sono riservati il diritto di autorizzare le utilizzazioni on line (vedi allegato) per la parte di propria spettanza.
       
Distinti saluti.
IL DIRETTORE


ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO CHE HANNO COMUNICATO ALLA SIAE DI RISERVARSI IL DIRITTO DI AUTORIZZARE LE UTILIZZAZIONI ON LINE DELLE LORO OPERE PER LA QUOTA PARTE LORO SPETTANTE

AUTORI:
Celentano Adriano
Battisti Lucio

 
EDITORI:

Acqua Azzurra edizioni musicali srl
Aquilone srl
Bourne Co.
Bourne Music Ltd.
Clan Edizioni Musicali srl
EMI Music Publishing per il Repertorio Anglo Americano
Lunapark Edizioni Musicali  e Discografiche srl
Universal Edition A.G. (Wien)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

12 Jul 2007 15:20 #24898 by
ke skifo....qui invece di andare avanti andiamo solo ke indietro!! Bhooooo!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jul 2007 15:21 - 12 Jul 2007 15:26 #24899 by raimro
Replied by raimro on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti
Chi troppo vuole (eredi vari)...nulla stringe.  Se vanno avanti così, rischiano veramente di guadagnare solo dagli artisti di pianobar: I network (a ragione o a torto, ma comunque lo hanno fatto) non mandano più Battisti, di dischi se ne vendono sempre meno, loro probabilmente cercano di rifarsi in altro modo, facciano pure... purtroppo  per loro Battisti non c'è più e non farà altri dischi. E soprattutto che la SIAE non si lamenti se le webradio si buttano verso Common Creative.
Last edit: 12 Jul 2007 15:26 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
12 Jul 2007 16:44 #24903 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti
è una cosa a dir poco sconvolgente.. non ci sono commenti proprio.. la comunicazione parla da sola..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jul 2007 17:36 - 12 Jul 2007 18:22 #24904 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti
domanda...
A parte il fatto che Celentano come autore credo abbia scritto 2 canzoni forse 3, chi fa la differenza quindi, sono le edizioni (te pareva).
Se leggo per tanto, Emi o Universal con le specifiche del caso debbo escludere dal mio palinsesto tutto ciò nel marchietto "Publishing" mi dice emi universal etc etc?

(o è la c  ???.. ecco una cosa che non mi entra in testa)
Last edit: 12 Jul 2007 18:22 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jul 2007 18:41 #24905 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti

Se leggo per tanto, Emi o Universal con le specifiche del caso debbo escludere dal mio palinsesto tutto ciò nel marchietto "Publishing" mi dice emi universal etc etc?


Celentano e Battisti (qualsiasi edizione e qualsiasi etichetta)

Per gli editori:
Universal è specificato la Universal Edition A.G. (Wien) che non è Universal Music Italia srl
la Emi è specificato "EMI Music Publishing per il Repertorio Anglo Americano"

Quindi se il CD non riporta Universal Edition A.G. (Wien) e Emi Music Publishing per il repertorio Anglo Americano possiamo mettere quello che vogliamo.

Salutoni. Paolo F.


Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Jul 2007 04:02 #24912 by
Amici basta con questi signori viziati e capricciosi!

Devono a noi il loro successo e si permettono pure di fare gli schizzinosi!

Io che vivo di musica da 30 anni, mi sto avvicinando alla Musica NO COPYRIGHT.

Sono sbalordito. Ci sono degli interpreti e delle canzoni notevolissime, spesso di gran lunga migliori di quelle 50 canzoni che si sentono ovunque in rotazione.

Coalizziamoci. Non trasmettiamo più i brani sotto tutela Siae e SCF.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ellepidi
14 Jul 2007 06:50 #24913 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti
io lo faccio gà  ;D  ;D  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jul 2007 11:48 #24915 by raimro
Replied by raimro on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti


Devono a noi il loro successo e si permettono pure di fare gli schizzinosi!


Magari gli eredi, più che i diretti interessati. Uno è passato a miglior vita...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jul 2007 15:40 #24918 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti
Ho scritto una piccola cosa sul mio blog qui:
www.radioatlantide.it/radioblog/

Provo anche a mettere giù una lista di tutti coloro "dovrebbero essere vietati. Sono stragradite le vostre osservazioni, commenti etc

Gracias hombre!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jul 2007 16:04 #24919 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: SIAE - dopo Celentano anche Battisti
una curiosità: bazzicavo su iTunes store ed ho digitato "battisti": ho ottenuto l'elenco delle canzoni legalmente scaricabili.

ma la siae non ha vietato anche il downloading dei brani del suddetto artista?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Jul 2007 17:03 #24920 by
Bravo Ellepidi di SUBWAY. Mi congratulo!

Toglietemi una curiosità, voi che siete più addentro.

Ma è possibile acquistare brani dal web, avendone poi i diritti per ritrasmettere (FM e web)? E a che prezzo?

Oppure non è possibile come mi sembra dica qualcuno (Assoradio?) e bisogna per forza comprare solo i CD?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users