Che fine hanno fatto le webradio personali???

  • homer
06 Oct 2010 17:31 #51144 by homer

  Se la SIAE purtroppo è giunta a questo è chiaro che il "merito" è dei soliti personaggi che se ne sono sbattuti altamente pensando di farla franca

scusa amico Mirko ma me ne sbatto altamente delle motivazioni: se il fruttivendolo mi chiede 10 euro di 3 mele perchè deve compensare che il giorno prima gliene hanno fregate 3 lo mando a c..., gli dico prenditela con chi ti ha truffato: a me i soldi costano fatica e devo pagare il giusto e stop!

  Mi auguro che, a questo punto, SCF non segua l'esempio di SIAE perchè sappiamo benissimo che quello è un consorzio ancora più "affamato"...

... e invece temo sarà proprio così. Io per interpretare la vicenda l'ho guardata girata di 180°: La Siae si è resa conto che c'e' una bella mucca da mungere ed ha probabilmente anche monitorato con attenzione tutte le adesioni SCF e le convenzioni/adesioni tirate su negli ultimi tempi. Ad un certo punto si deve esser chiesta: ma questi pagano anche per una questione nebulosa, che non è ancora ben chiara (trovatemi le tabelle sul sito SCF)  per star tranquilli (qui lasciamo stare le opinioni personali: chi la paga chi no, chi la ritiene giusta chi no). E noi che siamo "titolati", restiamo indietro? E giù alle tariffe, tanto pagano...

Atto successivo, secondo me: adeguamenti SCF. Vuoi pagare quell'iradiddio di Siae e non ammettere un "piccolo adeguamento"? Così, tanto per star tranquilli, pagano...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2010 17:33 #51145 by Morpheus
non ho nulla da obiettare da quel punto di vista se non pensare che a mettersi "uno contro l'altro" ben poco si può risolvere.
La sostanza del mio dissenso è sempre quella, la SIAE non può unilateralmente escludere "categorie" dall'eventuale accesso all'uso dei diritti.
La pagano per controllare che faccia il suo mestiere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Oct 2010 17:35 #51146 by

  Se la SIAE purtroppo è giunta a questo è chiaro che il "merito" è dei soliti personaggi che se ne sono sbattuti altamente pensando di farla franca

scusa amico Mirko ma me ne sbatto altamente delle motivazioni: se il fruttivendolo mi chiede 10 euro di 3 mele perchè deve compensare che il giorno prima gliene hanno fregate 3 lo mando a c..., gli dico prenditela con chi ti ha truffato: a me i soldi costano fatica e devo pagare il giusto e stop!

  Mi auguro che, a questo punto, SCF non segua l'esempio di SIAE perchè sappiamo benissimo che quello è un consorzio ancora più "affamato"...

... e invece temo sarà proprio così. Io per interpretare la vicenda l'ho guardata girata di 180°: La Siae si è resa conto che c'e' una bella mucca da mungere ed ha probabilmente anche monitorato con attenzione tutte le adesioni SCF e le convenzioni/adesioni tirate su negli ultimi tempi. Ad un certo punto si deve esser chiesta: ma questi pagano anche per una questione nebulosa, che non è ancora ben chiara (trovatemi le tabelle sul sito SCF)  per star tranquilli (qui lasciamo stare le opinioni personali: chi la paga chi no, chi la ritiene giusta chi no). E noi che siamo "titolati", restiamo indietro? E giù alle tariffe, tanto pagano...

Atto successivo, secondo me: adeguamenti SCF. Vuoi pagare quell'iradiddio di Siae e non ammettere un "piccolo adeguamento"? Così, tanto per star tranquilli, pagano...


Guarda che io ho detto esattamente quello che hai detto tu, il fruttivendolo doveva prendersela con chi di dovere...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2010 17:35 #51147 by Paolo F.

Prima di andare dal legale, formulate un personale ringraziamento ai "volponi" che non hanno mai rispettato le regole... sono molto dispiaciuto che siano stati coinvolti tutti, corretti e meno corretti, conoscendo personalmente i "salti mortali" che si fanno per portare avanti una webradio personale.

Io personalmente non spreco parole con chi ama fare il furbo o reputa che il contratto non sia su misura. Ognuno fa le proprie scelte non sono io a giudicare...

Noi dobbiamo costruire qualcosa con chi vuole collaborare... io continuerei a lavorare con SIAE che dall'alto della sua burocrazia si è degnata di rispondere al telefono o ad una email a qualcuno di noi. La SIAE trova la scusa "ci sono troppi disonesti... aumentiamo il canone" io la potrei leggere così "iniziate a dare fastidio a qualcuno... visto che siete in tanti alziamo i prezzi, vi lasciamo anche il connesso, vi mettiamo un sacco di nuovi paletti  e vediamo chi rimane... "

E' un brutto momento e la caccia alle streghe o scannarci per dire "grazie a te pago il doppio" non serve a niente. Io vado avanti e tento di riunire chi ha idee e vuole mettere la propria esperienza in campo per non essere dimenticati e per non ripetere i momenti bui della Mammì.

E al motto di chi mi ama mi segua lascio nuovamente la email... webradioinitalia-subscribe@yahoogroups.com

Coraggio andiamo avanti. Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
06 Oct 2010 17:36 #51148 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Che fine hanno fatto le webradio personali???
quindi dato che il tempo stringe e dobbiamo iniziare a contarci... in quanti siamo con morpheus e il suo avvocato?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Oct 2010 17:38 #51149 by

non ho nulla da obiettare da quel punto di vista se non pensare che a mettersi "uno contro l'altro" ben poco si può risolvere.
La sostanza del mio dissenso è sempre quella, la SIAE non può unilateralmente escludere "categorie" dall'eventuale accesso all'uso dei diritti.
La pagano per controllare che faccia il suo mestiere


Morpheus, io ho espresso un parere, come fanno tutti in un Forum, ciò non significa che debba essere condiviso.
Lungi da me da mettermi contro qualcuno, ho ottimi rapporti con tutti e, vedrai, continuerò ad averli perchè siamo tutti persone intelligenti!  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2010 17:38 #51150 by Morpheus
Bon, intanto mando una mail per tastare la sua disponibilità o meno ... tenete eventualmente pronte alternative. Io sto contattando un esperto di diritto privato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2010 17:39 #51151 by Paolo F.

quindi dato che il tempo stringe e dobbiamo iniziare a contarci... in quanti siamo con morpheus e il suo avvocato?


Al momento la conta si è fermata a 3 (come iscritti al gruppo).

Stiamo a vedere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
06 Oct 2010 17:42 #51152 by homer

Guarda che io ho detto esattamente quello che hai detto tu, il fruttivendolo doveva prendersela con chi di dovere...

ah, ok, scusa è che sono infuriato, non voglio neanche sentir parlare di interpretazioni che giustificano...

contatemi!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
06 Oct 2010 17:47 #51154 by homer

La sostanza del mio dissenso è sempre quella, la SIAE non può unilateralmente escludere "categorie" dall'eventuale accesso all'uso dei diritti. 

Giusto Morph.
Poi : è possibile una modifica unilaterale del contratto di questa entità per una situazione in essere che si rinnova ogni anno da tempo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Oct 2010 17:55 #51157 by Morpheus
senza che vi sia dall'altre parte la facoltà di recedere senza penale perché non si accettano le variazioni, no. Ma io parlo per sensazione mia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
06 Oct 2010 18:02 - 06 Oct 2010 18:04 #51158 by homer
appunto... è quello che dico, dovrebbe essere una parte del quesito legale,
oltre alla recessione il fatto che le modifiche contrattuali debbano essere 'congrue'...
(non certo da 280 a 600) il contratto lo firmano in due, e uno dei due non può stravolgerlo a suo piacimento
Last edit: 06 Oct 2010 18:04 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.118 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users