Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

More
26 Jun 2017 18:00 #83185 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

studio11 wrote: Quindi è l'ennessima "trovata" all'italiana, in questo caso di AERANTI, per spillare soldi tramite questo fantomatico software che riconosce i brani??


Ho sempre sostenuto che le associazioni come AERANTI fruttano l'occasione per fare terrorismo , come il DAB che non decollerà mai
spingono le emittenti a consorziarsi per farle indebbitare fino al collasso .
105 ha comprato nuove frequenze FM , e 3 network Nazionali stanno sbarcando nel DDT ve lo siete chiesto come mai ? Perchè non scegliere il DAB ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 19:12 - 26 Jun 2017 19:14 #83186 by Primaradio
Replied by Primaradio on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

PLATIMUN wrote:

studio11 wrote: Quindi è l'ennessima "trovata" all'italiana, in questo caso di AERANTI, per spillare soldi tramite questo fantomatico software che riconosce i brani??


Ho sempre sostenuto che le associazioni come AERANTI fruttano l'occasione per fare terrorismo , come il DAB che non decollerà mai
spingono le emittenti a consorziarsi per farle indebbitare fino al collasso .
105 ha comprato nuove frequenze FM , e 3 network Nazionali stanno sbarcando nel DDT ve lo siete chiesto come mai ? Perchè non scegliere il DAB ?


Il DAB le nazionali lo hanno già scelto: sono tutte in DAB ed anche con qualche doppio e triplo contenuto.
Non è il caso di postarlo qui ma se vuoi è disponibile l'elenco completo delle radio in DAB nelle zone già digitalizzate.
Last edit: 26 Jun 2017 19:14 by Primaradio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 19:39 - 26 Jun 2017 19:41 #83187 by studio11
Replied by studio11 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Bhe, i grossi network se lo possono anche permettere con gli introiti che hanno, ma credo che lo scritto di Platinum era solo un commento di sfogo sulla situazione.
La questione è che Areanti (o altre associazioni come lei) si è inventata una mail con allegato che la fa diventare l'ENNESIMO ENTE-MAFIA che vuole estorcere soldi (per il primo anno SOLO 600€)
Poi leggendo in giro sembra che in definitiva, non bisogna far nulla. SIAE dice che la normativa NON e cambiata. E di questo chiedevo conferma.

Vittorio
Last edit: 26 Jun 2017 19:41 by studio11.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Arcipelago
26 Jun 2017 22:44 #83188 by Radio Arcipelago
Replied by Radio Arcipelago on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Mi pare di capire che il Plug di MB Studio interrogherà i TAG del database estrapolando brano per brano i dati da trasmettere...
Una domanda a Maurizio: La cosa non sarà chiaramente possibile però nel caso di trasmissione di una replica di un programma musicale... Giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 22:58 - 26 Jun 2017 22:59 #83189 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Radio Arcipelago wrote: Mi pare di capire che il Plug di MB Studio interrogherà i TAG del database estrapolando brano per brano i dati da trasmettere...
Una domanda a Maurizio: La cosa non sarà chiaramente possibile però nel caso di trasmissione di una replica di un programma musicale... Giusto?


E' possibile anche nelle repliche (Se registrate col registratore di MB STUDIO www.mbradio.it/it/guida/363-orario-registratore ) o se vengono inseriti i titoli nel file registrato www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 26 Jun 2017 22:59 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Arcipelago
26 Jun 2017 23:09 #83190 by Radio Arcipelago
Replied by Radio Arcipelago on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

MB SOFT wrote:

Radio Arcipelago wrote: Mi pare di capire che il Plug di MB Studio interrogherà i TAG del database estrapolando brano per brano i dati da trasmettere...
Una domanda a Maurizio: La cosa non sarà chiaramente possibile però nel caso di trasmissione di una replica di un programma musicale... Giusto?


E' possibile anche nelle repliche (Se registrate col registratore di MB STUDIO www.mbradio.it/it/guida/363-orario-registratore ) o se vengono inseriti i titoli nel file registrato www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag


Ok... io mi riferivo a programmi prodotti in diretta con l'ausilio di lettori CD e registrati su un unico file....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jun 2017 23:14 - 26 Jun 2017 23:15 #83191 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

Radio Arcipelago wrote: Ok... io mi riferivo a programmi prodotti in diretta con l'ausilio di lettori CD e registrati su un unico file....


ok allora devi seguire questo metodo www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag e scrivere con la tastiera i titoli dei brani che il file contiene

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 26 Jun 2017 23:15 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jun 2017 09:41 - 27 Jun 2017 09:42 #83194 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi
Il DAB le nazionali lo hanno già scelto: sono tutte in DAB ed anche con qualche doppio e triplo contenuto.
Non è il caso di postarlo qui ma se vuoi è disponibile l'elenco completo delle radio in DAB nelle zone già digitalizzate.[/quote]

Si questo lo so ma chi li ascolta ? dove sono i ricevitorri DAB ? ci vorranno 10 anni per un vero passaggio al DAB
facciamo fatica a farci sentire in FM, perchè oggi i ragazzi ascoltano tutto quello che gli arriva dal WEB il cellulare è avanti anni luce ...
Non è una mia convinzione ma la realtà di tanti editori che ormani non c'è la fanno da 40 anni !!!
NON RACCONTATEMI FESSERIE IL DAB E' IL FUTURO ....DEI NETWORK !!!

Cara PRIMA RADIO mi dispiace per te che di sicuro hai già investito sul DAB .... il tempo è Galantuomo ....
Last edit: 27 Jun 2017 09:42 by PLATIMUN.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jun 2017 10:52 #83195 by andydj

PLATIMUN wrote: Il DAB le nazionali lo hanno già scelto: sono tutte in DAB ed anche con qualche doppio e triplo contenuto.
Non è il caso di postarlo qui ma se vuoi è disponibile l'elenco completo delle radio in DAB nelle zone già digitalizzate.


Si questo lo so ma chi li ascolta ? dove sono i ricevitorri DAB ? ci vorranno 10 anni per un vero passaggio al DAB
facciamo fatica a farci sentire in FM, perchè oggi i ragazzi ascoltano tutto quello che gli arriva dal WEB il cellulare è avanti anni luce ...
Non è una mia convinzione ma la realtà di tanti editori che ormani non c'è la fanno da 40 anni !!!
NON RACCONTATEMI FESSERIE IL DAB E' IL FUTURO ....DEI NETWORK !!!

Cara PRIMA RADIO mi dispiace per te che di sicuro hai già investito sul DAB .... il tempo è Galantuomo ....
[/quote]

il Dab è nato morto, il Dab se fosse stato introdotto 15 anni fà allora sì che era una novità . oggi no.
il futuro è il segnale in streaming, cosa che tutte le auto avranno e già hanno dentro ai propri "stereo"... possibilità di installare le app delle radio e ascolti ovunque...

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jun 2017 11:04 #83196 by studio11
Replied by studio11 on topic Obbligo rendicontazione dei dischi trasmessi

il Dab è nato morto, il Dab se fosse stato introdotto 15 anni fà allora sì che era una novità . oggi no.
il futuro è il segnale in streaming, cosa che tutte le auto avranno e già hanno dentro ai propri "stereo"... possibilità di installare le app delle radio e ascolti ovunque...


Confermo e concordo con ogni sillaba...

Vit
The following user(s) said Thank You: andydj

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
27 Jun 2017 17:17 #83215 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic mb studio e decreto legislativo 15marzo 2017 n. 35
ciao a tutti, com'è possibile stampare il rapporto richiesto da questa legge con mb studio pro?
Le informazioni da fornire con i report riguardano, in particolare:
 con riferimento all’identificazione dell’opera prodotta: il titolo originale; l’anno di
produzione o di distribuzione nel territorio dello Stato; il produttore e la durata complessiva
dell’opera;
 con riferimento all’utilizzo dell’opera prodotta: tutti i profili inerenti la diffusione, quali la
data o il periodo di diffusione.
Resta fermo il diritto dei soggetti che gestiscono i diritti d’autore e i diritti connessi (organismi di gestione collettiva e entità di gestione indipendente) di richiedere ulteriori informazioni, ove disponibili.

grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jun 2017 19:30 #83217 by raimro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.104 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users