SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 1010LT

More
23 Dec 2011 14:29 #61914 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44

Utilizzo Mb Studio regolarmente su un pc portatile. Purtroppo non mi compare come segnalato l'indicazione "link" ma solo la gialla "solo" nell'output di entrambi i canali 1+2+3+4+. Come mai?


Quindi su un portatile non c'è sicuramente una delta 44 pci. La soluzione che ho postato si riferisce ai modelli PCI della M-Audio. Per le usb le cose potrebbero essere differenti

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 13:01 #62532 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
Ho notato che se riavvio il pc la scheda setta in automatico un sample rate di 22050 Hz anche se nelle impostazioni salvate ho impostato altro (avevo 96000 Hz). Inoltre succede spesso che il pc si blocchi senza alcun motivo apparente. Può essere dovuto a questo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2012 13:07 #62533 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44

Ho notato che se riavvio il pc la scheda setta in automatico un sample rate di 22050 Hz anche se nelle impostazioni salvate ho impostato altro (avevo 96000 Hz). Inoltre succede spesso che il pc si blocchi senza alcun motivo apparente. Può essere dovuto a questo?


Assicurati di salvare correttamente la configurazione. Inoltre usa 44100 hz e non 96000 hz, senno' fai lavorare molto di piu' la cpu e il bus pci e il pc puo' bloccarsi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

27 Mar 2012 19:57 #63731 by
Replied by on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
:D Salve a tutti. Avrei un problema con la delta 44.

Dal mio pc equipaggiato con la Delta44 (installata oggi) partono 2 jack mono dal box sulle uscite 1/2 che vanno a finire ad uno degli ingressi del mixer tramite connessione RCA (x2).
L'uscita Main del mixer va poi al processore audio e a sua volta confluisce nel codec stereo/rds Aev Stargate.

Gli indicatori di livello dello stargate sono sfasati, nel senso che un canale arriva a 0db mentre l'altro si mantiene molto più basso.

Il problema sta nel fatto questo succede solo con la delta44 che è di nuova installazione. Se collego la vecchia sound blaster i livelli ritornano normali come lo sono stati fino ad ora.

Leggendo questo Post mi viene il dubbio che il problema possa risiedere
1) Nel driver installato che effettivamente non è quello proposto in questo topic
2) oppure nel cavo.
3) Oppure la scheda è difettosa

In attesa che domani provi il nuovo driver vi illustro lo schema con cui ho realizzato il cavo con i 2 jack mono.

Ognuno dei 2 jack mono riceve 2 fili, il filo che conduce il segnale collegato sul tip e quello collegato alla massa. Ovviamente ognuno dei 2 rca segue lo stesso criterio il segnale sul tip e l'altro filo connesso alla massa.

Spero di non essere uscito fuori topic e vi ringrazio se qualcuno basandosi sulle sue esperienze pu darmi qualche ulteriore consiglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Offline
  • Radio Studio 2000
More
27 Mar 2012 20:30 #63732 by Radio Studio 2000
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
puo darsi che nel mixer della delta 44 ci sia un canale impostato a "consumer " o " -10  e l'altro regolato in modo differente
prova ad invertire i cavi nel box e vedi se il canale piu basso lo hai al contrario cioe su l'altro canale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

28 Mar 2012 08:00 #63736 by
Replied by on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
Grazie RADIO STUDIO 2000. In effetti ieri ho provato a invertire i cavi e i canali si invertivano. In tarda mattinata proverò a seguire il tuo consiglio e controllare i livelli di ingresso. E' anche vero cmq che anche se i canali si invertono ciò non esclude che la scheda possa essere difettosa o che i cavi sono fatti male.

Per cui in sequenza farò queste prove:
1) Controllo che i valori di ingresso siano identici per emtrambi i canali.
2) Aggiornamento del driver Delta44 con quello scaricato da questo post.

3) Eventualmente preparerò dei cavi nuovi.

Se nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio ( magari in merito allo schema dei cavi da un lato dual jack mono e dall'altro x2 Rca ) sono ben lieto di accettarlo.

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

28 Mar 2012 15:39 #63743 by
Replied by on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
Confermo ............ !!

1) Ho aggiornato i driver con quelli scaricati dal sito
2) Mi sono accertato che il segnale fosse impostato a +4

Non è cambiato nulla !!
.. sul codec stereo un canale è sempre + forte dell'altro e se inverto i jack ovviamente si invertono anche i canali con uno dei 2 sempre + basso.
Sul Pc a col mixer della Delta44 aperto vedo che i canali 1/2 sia in ingresso che nel master in uscita si muovono allo stesso livello.

Mi accingo a preparare il nuovo cavo con il dual jack mono.

Via farò sapere se ci sono novità. ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

01 Apr 2012 17:52 #63829 by
oK tutto risolto!!!  Era un banalissimo problema dei cavi audio. Appena in serito il nuovo cavo tutto a ripreso a funzionare alla perfezione.

Grazie a Tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Apr 2012 13:52 #63974 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
E' disponibile un nuovo driver per le schede della serie Delta!
Il driver è indicato solo per Windows 7 SP1 32bit, ma penso vada bene anche per le altre piattaforme, come anche indicato in un messaggio sul forum M-Audio.

www.m-audio.com/index.php?do=support&tab=driver

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users