Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!

  • Topic Author
13 Jun 2006 18:42 #17818 by
Sono riuscito ad installare Mb Studio su Linux e vi assicuro che gira davvero bene.
Ho usato come distribuzione Ubuntu 6.06 Dapper ed l'ho installato usando l'applicativo Wine che integra le windows API e dll su sistemi unix.
Ecco alcuni screenshoot dell'evento:


Tra le altre applicazioni che ho installato c'è anche Mb Player.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
13 Jun 2006 19:20 #17819 by sasa
bella questa.... bravo!!!  ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jun 2006 01:34 #17827 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
ora facciamo di tutto per installarlo su macintosh!!!!!!!! ;D ;D ;D

tanto non dovrebbe essere difficile..visto che ora i nuovi mac hanno il processore intel ed esiste un software della apple che permette di installare windows xp!!!

il colpaccio lo si farebbe se si installasse mbstudio su MacOS X; che bomba!!!!! 8)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Jun 2006 10:41 - 14 Jun 2006 11:58 #17828 by
Luca adesso devi solo testare il software su linux e installare la versione 8.19 per vedere se succede qualcosa...
di fatto sarebbe un notevole risparmio per le licenze windows e maggiore stabilità della macchina(zero virus e bug in genere)...inoltre volevo sapere se riesce a supportare tutte le estensioni musicali usate dal nostro software .wav - .mp3 - .mp2  - wma - ogg - aac ecc
e eventuali rallentanti tipo:
carico playlist - pubblicità - musica  ecc

per il mc rispondo al collega  il nuovo si puo utilizzare con il sistema window(quindi gli stessi problemi) o mc os
quindi non risolviamo nulla è interessante questa scopoerta di luca ricordo a tutti che tutto è partito da unix - linux (mc in testa)
Last edit: 14 Jun 2006 11:58 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Jun 2006 14:27 #17829 by
Dunque la gestione dei formati audio è piuttosto semplice. Ho trovato difficolta solo a leggere file wma. Per poterli suonare ho dovuto installare anche windows media player 6.4
Ascoltando le varie radio con Mb Player mi sono reso conto che se ascolto quelle in formato aac+ l'audio sembra davvero ottimo.

Ho ancora qualche problema con la configurazione di Mb 8 e con la gestione della rete, ma credo che sono cose facilmente risolvibili.
Inoltre sono riuscito ad installare anche molti altri software come:
- Internet Explorer
- Opera x Windows
- Photoshop
- Msn Messenger

Anche se in realtà molti di questi sono inutili visto che esistono già delle alternative Linux completamente GPL come l'ottimo Firefox o Gimp come editor di photo e Gaim al posto di Msn.

Quello che in realtà mi ero proposto di fare è di far girare Mb su Linux per avere in rete una sola macchina con Win XP Pro da utilizzare come regia e tutto il resto con macchine gestite da linux, risolvendo l'oneroso problema delle licenze.

Continuo con il test anzi se c'è qualcuno che vuole aiutarmi fatevi avanti.


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jun 2006 21:33 #17832 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
Luca ti ringrazio molto per i test che stai facendo ed è una notizia molto interessante quella dell'esecuzione di programmi Windows su Linux. Io intanto sto ultimando l'aggiornamento 8.20 che sara' pronto tra qualche giorno...e certamente te lo mandero' a provare su Linux.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Jun 2006 08:44 #17833 by
se non sbaglio linux e gratuito vero..?...poi x Maurizio tra poco la versione 8.20....ma io sono fermo alal 8.16.....che mi sono perso..?....:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Jun 2006 10:58 #17834 by
Appunto che ci siamo persi?
anche io sono alla 8.16!
approfitto del post per chiedere a maurizo se prima dell'estate fara qualche modifica a mblive

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Jun 2006 04:32 #17842 by

Quello che in realtà mi ero proposto di fare è di far girare Mb su Linux per avere in rete una sola macchina con Win XP Pro da utilizzare come regia e tutto il resto con macchine gestite da linux, risolvendo l'oneroso problema delle licenze.


Complimenti ! Ci avevo provato anche io più di un anno  fa su knoppix, con wine ma con scarsi risultati, c'era qualcosa che non andava !
Sono davvero contento di vedere i tuoi risultati  ;) e curioso di vederlo all'opera di persona su linux,  scarico "ubuntu" e provo anche io !!   ;D

Ciao - Bruno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jun 2006 13:51 #17847 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
ma funziona solo con ubuntu??

o ci sono distribuzioni migliori di linux??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jun 2006 19:33 #17854 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!

tra poco la versione 8.20....ma io sono fermo alal 8.16.....che mi sono perso..?....:)

Ah si, le versioni intermedie non le ho mai pubblicate perche' erano evoluzioni interne...quindi si passera' direttamente da 8.16 a 8.20

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2007 16:54 #22080 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
anch'io ho provato il montaggio di mb su linux che ormai è diventato il mio sistema operativo principale (tra breve formatterò la partizione su cui ancora sopravvive xp). IO, a differenza, uso Ubuntu 6.10 (Edgy Eft) e mb qui non gira, visto però che sono ancora troppo niubbo, è possibile che abbia commesso qualche errore.. un aiutino????  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.087 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users