Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!

More
12 Feb 2007 16:58 #22081 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
Hai qualche specifico messaggio di errore? o semplicemente non si avvia?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2007 17:23 - 12 Feb 2007 17:33 #22084 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
mah, un errore sull'installazione, alla fine me lo da ma il programma lo installo apparentemente senza problemi.. poi se lo lancio accade questo
fa conto che lui va in loop, bisognerebbe vederlo in movimento





lo debbo fermare con stop e questa è la schermata






Dimenticavo, wine lo lancio settato come per WindowXP, magari l'inghippo è li.. forse girerebbe meglio con altri settaggi.. ora provo :)

Last edit: 12 Feb 2007 17:33 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2007 17:40 #22085 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
non dovrebbe essere grave, vai al menu' MB Studio/Configurazione/Cartelle ed assicurati che nella lista cartelle sia la presente la cartella che contiene il file effetto.mp3 (e/o tutti gli eventuali files che ti danno errore) in quanto è possibile che il demo si preimposti su C:\MBStudio\Cartella mentre i files poi si trovano in una diversa unita'.

Se invece non riproduce comunque alcun suono malgrado il corretto settaggio delle cartelle, allora potrebbe trattarsi di un problema del "motore audio" che non riesce a caricare o riprodurre audio. Gli altri player come windows media player e/o winamp funzionano correttamente?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2007 17:40 - 12 Feb 2007 17:49 #22086 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
No niente uguale... la schermata di errore a fine installazione è questa... mmmmm forse ho capito.
Domanda: per wine bisogna avere una installazione di windows comunque?

Non riesco ad aprire "configurazione" si blocca... e non posso fare altro che chiudere
Last edit: 12 Feb 2007 17:49 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2007 17:56 #22087 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
Nella cartella Debug trovi il file MBstudio_lunedi.txt...se vuoi allegalo al post o inviamelo in pm...tanto per vedere quale è il problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2007 17:58 - 12 Feb 2007 18:01 #22088 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
MAURIZIO RISOLTOOOOOOOO... va da dio , un errore mio nella configurazione dei driver audio del winecfg. Erano su FULL mentree dovevano stare su emulation..

Funzia da dio anche sul mio ubuntu, resta solo (per ora, debbo ancora studiare) il problema del "Configurazione" se provo ad aprirlo si blocac, sarà anche quello un qualche driver da settare bene in winecfg, spero
Last edit: 12 Feb 2007 18:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2007 18:25 #22089 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
Se non ricordo male, quando si apre la configurazione viene in qualche modo richiamata la libreria Windows Media a basso livello e, forse, il sistema che stai provando non la emula....comunque se mi mandi il debug provo a vedere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Feb 2007 08:15 #22104 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
eccomi qua Maurizio, non ti ho spedito ancora nulla  perché inspiegabilmente il mio PC ieri mattina si è svegliato senza più il suo boot loader. Appena metto a posto spedisco :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
18 Feb 2007 23:50 #22177 by
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum e mi ci ha fatto arrivare "radio clodia".

Sono un appassionato di tutto ciò che è Linux e dopo un po' di parole scambiate con "radio clodia" mi ha dato il link per arrivare direttamente a questo vostro post nella quale commentavate la vostra riuscita nel "far girare" MB su piattaforma linux.
Dopo aver letto il metodo da voi utilizzato (wine) per far si che MB "girasse su piattaforma linux" ho ritenuto opportuno dire la mia.

Penso sia inutile (o quasi), far girare un programma scritto per windows in una macchina linux imbrogliando lo stesso programma facendogli credere di essere in una piattaforma windows. Non ha proprio senso tutto ciò. Il programma presenterà sicuramente qualche bug, questo è inevitabile.

Se potete dirmi in che linguaggio è scritto il programma magari se mi è possibile potrò aiutarvi a migrare il linguaggio da windows a linux, per esempio con C tutto ciò è possibile, anche con java (sarebbe perfetto se fosse in java perchè si potrebbe far girare senza alcun tipo di modifica)

P.S. La distribuzione che sto usando per la maggiore in questo periodo è kubuntu, se in qualsiasi modo potrò rendermi utile non esitate a chiedere.

Saluti, Eddy.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2007 12:20 #22184 by Davide Sbernini
Replied by Davide Sbernini on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
scusate ma con la chiave della licenza si riesce ad installare?
Non conosco Linux, ma mi piacerebbe provarlo, solo se MBstudio funzia!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2007 13:53 #22185 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
i driver della cryptobox sono disponibili anche per linux... :D :D
bisogna valutare se mbstudio è capace anche sotto linux a leggere la licenza dalla crypto... ??? ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2007 14:38 #22187 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Mb Studio ora gira anche su Linux!!!!!
io che ho linux non ve lo so dire visto che la mia prova è con la demo ... a parte qualche piccolo problemino, mb pare funzionare bene anche con ubuntu

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users