Simulatore Orban Optimod 8400

  • Topic Author
30 May 2004 00:06 #6177 by
Ciao a tutti dalla calabria girando per la rete ho trovato questo plugin con tanto di preset che imita fedelmente il processore orban tanto invidiato da tutti

www.radioecosud.net/plugin/dsp_ss131b.dll

da mettere nella cartella plugin di winamp

e questi sono i presets

www.radioecosud.net/plugin/ss0.dat

www.radioecosud.net/plugin/ss1.dat

da mettere nella cartella principale di winamp

per farlo funzionare aprite winamp-->Options-->Preferences-->Plug-ins-->DSP/Effect e selezionate Sound Solution 1.31 cliccate configure e selezionate in alto utilizzando + e - i due presets che vi ho passato aprite una qualsiasi canzone in winamp e ascoltate i presets sono gia belli e pronti da utilizzare, commentate

lo utilizzano parekkie radio web e per molti è la valida alternativa a un prodotto Orban

Radio Eco Sud


P.S ( Se a qualcuno interessa poi vi faccio sapere come può essere utilizzato pe la trasmissione normale via mb studio)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 May 2004 09:14 #6180 by
Replied by on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400
penso che possa nteressare molti...spiegaci.....:)))))

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 May 2004 15:18 #6183 by
Replied by on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400
certo, se puoi farlo ci interessa.
grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 May 2004 19:58 #6184 by
Replied by on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400
Ti ascoltiamo!
Potrebbe essere utile in particolar modo per le macchine split.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2004 00:41 - 01 Jun 2004 03:33 #6211 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Sound Solution Plugin
Questa è la schermata di lavoro di Sound Solution


Si tratta di un processore audio che funziona esclusivamente con il programma WinAmp.

1) Puo' essere utilizzato con MB STUDIO?
Si, ma non in modo pratico. Innanzitutto, se volete mantenere la funzione di preascolto dovete avere ben 3 schede audio nel PC, perche' una sara' usata da MB STUDIO, una da Sound Station e la terza servira' per il preascolto.

2) Come si fa a farlo funzionare?
Sound Solution devi scaricarlo dal sito del suo sviluppatore (che è un giovane italiano)
tmsweb.dnsalias.com
Si tratta di una DLL che va installata nella cartella plugin di WinAmp, poi bisogna configurare Winamp affiche' usi Soundsolution come DSP, bisogna lanciare WinAmp in mdalita' LINE:// affinche' prelevi il segnale dall'entrata LINE della scheda audio e poi lo restituisca processato sull'uscita della stessa scheda.

3) Come suona questo Sound Solution?
Non ho ancora avuto modo di sentire bene questo plugin all'opera, pero' ho subito notato qualcosa che puo' essere un problema, c'è un delay di oltre un secondo, potrebbe essere un problema se fate telefonate in diretta con gli ascoltatori oppure splittaggi, perche' quando MB STUDIO inizia a suonare un file, voi in realta' lo sentite in radio dopo piu' di 1 secondo.
Il delay è causato da WinAmp stesso e dal plugin di LINEIN. C'è da augurarsi che l'autore realizzi una versione di SoundSolution come eseguibile indipendente, questo sicuramente ne migliorera' di molto le prestazioni.

Concludendo: per utilizzare questo plugin bisogna avere un computer molto potente perche' se immaginate che dovrebbero girare 3 schede audio e magari tutte le funzionalita' di MB STUDIO quali SMS, voci sintetiche, download, grab e quant'altro....sara' facile creare problemi di "buffering" ed avere fastidiosi disturbi nell'audio di uscita. Inoltre è ovvio che se volete personalizzare il suono di uscita dovete essere esperti nella regolazione audio altrimenti potete essere i presets postati da altri.
Direi che è una soluzione semiprofessionale ma rischiosa per la stabilita' del computer, a meno che non si dedichi un computer a parte solo a funzionare come processore (costa sempre meno di un Orban)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 01 Jun 2004 03:33 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
01 Jun 2004 06:27 #6214 by sasa
Replied by sasa on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400

a meno che non si dedichi un computer a parte solo a funzionare come processore (costa sempre meno di un Orban)


Questa in effetti è la migliore soluzione..... senza ombra di dubbio....... ;D ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Jun 2004 10:12 #6219 by
Replied by on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400
Maurizio mi hai anticipato...per quanto riguarda i presets...non c'è bisogno di impegnarsi così tanto quelli postati da mè sono ottimi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Jun 2004 14:32 - 01 Jun 2004 14:38 #6222 by
Replied by on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400

c'è un delay di oltre un secondo, potrebbe essere un problema se fate telefonate in diretta con gli ascoltatori oppure splittaggi, perche' quando MB STUDIO inizia a suonare un file, voi in realta' lo sentite in radio dopo piu' di 1 secondo.


Questo personalmente è quello che mi spaventa maggiormente, sopratuttto per quanto riguarda l'utilizzo in radio (come la mia) dove ci sono splittaggi di area, sicuramente ci sarebbe grossi problemi nella sincronizzazione oltre tutte le problematiche da Maurizio.
L'idea è comunque interessante e ringrazio Maurizio per l'interessamento e l'amico che ha fatto notare il tutto.

Chiedo a Maurizio:
Questo Plug potrebbe essere utilizzato da MB studio al posto dell'attuale (se non erro) bass.dll ??

E ancor più importante se ciò fosse possibile ci sarebbero comunque problemi di schede audio aggiuntive e ritardi? Oppure funzionerebbe come attualmente MB utilizza la funzione di amplificazione "soft" "normal" "hard" quindi senza alcun ritardo percettibile?

Grazie a tutti per l'interessante confronto - a presto - Bruno
Last edit: 01 Jun 2004 14:38 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Jun 2004 18:42 - 01 Jun 2004 18:43 #6223 by
Replied by on topic Re:Sound Solution Plugin


Si tratta di un processore audio che funziona esclusivamente con il programma WinAmp.


permetto di correggerti non solo winamp ma anche altri programmi che supportano questi Plugin come Sam2!

Sarebbe una figata se sarebbe possibile utilizzarlo al posto di bass.dll penso senza nessun ritardo visto che sul winamp questo ritardo nn c'è
Last edit: 01 Jun 2004 18:43 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2004 19:19 - 01 Jun 2004 19:22 #6225 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400
Si hai ragione, intendevo dire funziona solo con programmi che supportano i plugins di WinAmp, pero' ti confermo che il ritardo di un secondo c'è usando winamp (è scritto anche nelle faq del sito di sound solution quindi non è una mia affermazione).

Bass.dll non è un plugin, è un motore audio, è una dll che legge i files audio wav, mp2/3, ogg, wma e le url internet e le riproduce sulla scheda audio, mentre Sound Solution è solo un processore audio che non legge files audio di suo ma utilizza l'audio che viene mandato al suo ingresso da winamp. Dunque Sound Solution dovrebbe essere affiancato a un player audio ma non lo sostituisce.

Per quanto riguarda l'utilizzo con MB STUDIO, vedete quello che ho scritto poche righe piu' su.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 01 Jun 2004 19:22 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2004 19:53 - 04 Jun 2004 10:37 #6227 by LuK
Replied by LuK on topic Re:Sound Solution Plugin

3) Come suona questo Sound Solution?

Da DIO, considerando che si tratta di un prodotto FREE! :D Quì bisogna fare qualcosa per sostenere questo giovane programmatore italiano che ha realizzato un DSP all'altezza dei più grandi. Non voglio scomodare il guru Bob Orban, però, io prima di provare questo Plug-In ho testato un altro processore audio software; questo: www.burnill.co.uk/ . Piuttosto performante e versatile (visto che si appoggia ai driver ASIO ed è un programma stand-alone), però mooolto più complicato del PG SoundSolution e, NON FreeWare. Maurizio, non pensi che si possa prendere in considerazione l'ipotesi di integrare il Plug-In nel tuo MB-Studio, evitando così il ricorso a WinAmp e ai vari "incrocoi magici" di schede audio? Si potrebbe contattare l'autore per saggiarne la disponibilità a fare le eventuali modifiche necessarie all'interfacciamento con la tua regia automatica? Che ne dici? Cmq... ringrazio Radio Eco Sud per la segnalazione, anche se dovrei essere molto arrabbiato con loro, visto che hanno contribuito alla svalutazione del mio processore audio che costa qualche migliaio di Euro e non regge il confronto con un Plug-In gratuito per WinAmp. ;)
Mi raccomando Maurizio, facci sapere cosa ne pensi! :)
Last edit: 04 Jun 2004 10:37 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2004 21:37 #6228 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re:Simulatore Orban Optimod 8400
Non c'è nulla che io possa fare affinche' MB STUDIO possa interfacciarsi "direttamente" a SoundSolution, comunque nulla vieta di usarlo con WinAmp (basta mettere WinAmp in riproduzione dal LineIn).
L'autore ha gia' scritto sul sito, che sta lavorando ad una versione "stand alone" e dunque non piu' dipendente da winamp. Comunque se qualcuno decide di usarlo o lo sta usando, vorrei sapere come sono le prestazioni nel lungo termine (intendo dopo l'entusiasmo delle prime ore), quante risorse consuma dopo una o due settimane di funzionamento ininterrotto?
Se qualcuno lo utilizza da molto tempo e 24 ore su 24...ci faccia sapere...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users