Simulatore Orban Optimod 8400

More
15 Feb 2005 17:10 #9668 by LuK
Replied by LuK on topic Re: ReNULL Orban Optimod 8400

Per Maurizio e tutti gli amici delle radio; penso entro stasera di riuscire a configurare il tutto e quindi effettuare un test intensivo (come richiesto da Maurizio) 24h su 24h, per saggiare l'affidabilità e la richiesta di risorse di sistema di questo sorprendenete DSP. Vi terrò informati quì, sugli sviluppi!


Ciao Luk, hai fatto poi questa prova? Come proseguono i test?
Ciao, Elio.

Scusa se ti rispondo così tardi, ho noato solo ora il tuo post.  ;)
Il test l'ho fatto e il tutto era abbastanza stabile, solo che ho abbandonato l'idea di utilizzare il Sound Solution per via della troppa distorsione e del tremendo ritardo introdotto sulla linea audio, che rende (a mio modesto parere) inutilizzabile il DSP per scopi che non  siano di puro divertimento e/o test. Per intenderci, pregiudicheresti la possibilità di effettuare dirette con controllo sull'uscita. Figurati che io mi lamento del ritardo del mio processore audio (inferiore ai 10 ms), quì si parla di vari secondi.  :(
Per concludere, IMHO, il Sound Solution è un bel giochino (lodevole il lavoro e l'iniziativa), ma niente di più.  :(

Ciao.  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
15 Feb 2005 18:15 #9669 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Bene Luk.... ;) molto bene.... grazie..  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2005 18:17 #9670 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Grazie Luk...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Feb 2005 09:56 #9691 by
Replied by on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
io non ho notato nessuna distorsione sulla voce, e poi il ritardo...non è un problema così grosso, gli ascoltatori saranno aggiornati 1 secondo dopo sull'ora esatta :D, dovrò avvisare tutti i clienti publicitari che i loro spot non andranno alle 10:00 ma alle 10:00 e 1 secondo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Paul
17 Feb 2005 23:48 #9717 by Paul
Replied by Paul on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
scusate se mi intrometto nella discussione ma anchio lo sto provando da un bel pò con una configurazione specifica computer PIII 500 128mb ram scheda audio SB 128
La resa sonora si difende non sarà di certo l'orban 8400 in carne e ossa
ma è sempre meglio di altri processori audio digitali.
Per quanto riguarda la distorsione bisogna stare attenti ai livelli di ingresso line (vedi regolazione proprietà registarzione mixer di windows) per il ritardo questo varia nell'ordine di 500millisecondi si può ridurlo modificando alcuni parametri di winamp e soprattuto usando un computer molto potente Athlon 2800 o simili.

ciao a tutti Paolo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Sep 2005 23:53 #12156 by
Replied by on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Ciao Ragazzi da poco sono entrato in questo interessante forum. Io ho una piccola radio locale, e sto utilizzando il sound solution come processore, ma questo mi limita ad utilizzare win-amp. Ho visto che si potrebbe utilizzare mb studio e 2 schede audio. In effetti a me il comando linein:// per win-amp non funziona, nel senso che pur girando il win-amp, non acquisisce niente dal line-in. Sapreste dirmi come posso rislvere? Necessita un plug-in oppure si specifica da qualche parte la lina di ingresso.


grazie a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Sep 2005 00:20 #12157 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400

a me il comando linein:// per win-amp non funziona, nel senso che pur girando il win-amp, non acquisisce niente dal line-in. Sapreste dirmi come posso rislvere? Necessita un plug-in oppure si specifica da qualche parte la lina di ingresso.

si,
scaricare ed installare il plugin LINE IN per winamp
tmsweb.dnsalias.com/downloads/linein180.exe

comunque leggi qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1447.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • primaradio napoli
02 Sep 2005 18:47 #12162 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Approposito di Orban....
qualcuno sa dirmi come sono suddivise le 5 bande del mod. 8400?
Ringraziamenti anticipati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Sep 2005 19:44 #12163 by
Replied by on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
vai sul sito di orban e lo trovi puoi scaricare i pdf di qualsiasi macchina unica pecca tutto in inglese ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 Feb 2007 23:36 #22225 by
Replied by on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
vorrei sapere come attivare la line in nel winamp .premetto che ho gia scaricato il plug-in-line in e l'ho già visualizzato nel winamp ma non riesco a far sentire nulla dalla line in:in cosa ho sbagliato?C'è qualche passaggio che ho saltato? ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 May 2007 22:24 #23620 by
Replied by on topic winamp line in

scusa ma vorrei che mi spiegassi come si fa funzionare il winamp in modo" line in "passo passo perche non riesco a farlo partire grazie.
arrivo al punto aprire il plug in della line in ma poi cosa devo fare? ???


[

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2007 09:55 #23718 by
Replied by on topic Re: Simulatore Orban Optimod 8400
Devi andare su FILE --> PLAY URL --> e digitare la stringa line://
Ovviamente regola le schede audio di windows per riproduzione e registrazione ed i livelli del volume.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users