SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 1010LT

Di più
23/12/2011 14:29 #61914 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44

Utilizzo Mb Studio regolarmente su un pc portatile. Purtroppo non mi compare come segnalato l'indicazione "link" ma solo la gialla "solo" nell'output di entrambi i canali 1+2+3+4+. Come mai?


Quindi su un portatile non c'è sicuramente una delta 44 pci. La soluzione che ho postato si riferisce ai modelli PCI della M-Audio. Per le usb le cose potrebbero essere differenti

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2012 13:01 #62532 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
Ho notato che se riavvio il pc la scheda setta in automatico un sample rate di 22050 Hz anche se nelle impostazioni salvate ho impostato altro (avevo 96000 Hz). Inoltre succede spesso che il pc si blocchi senza alcun motivo apparente. Può essere dovuto a questo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2012 13:07 #62533 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44

Ho notato che se riavvio il pc la scheda setta in automatico un sample rate di 22050 Hz anche se nelle impostazioni salvate ho impostato altro (avevo 96000 Hz). Inoltre succede spesso che il pc si blocchi senza alcun motivo apparente. Può essere dovuto a questo?


Assicurati di salvare correttamente la configurazione. Inoltre usa 44100 hz e non 96000 hz, senno' fai lavorare molto di piu' la cpu e il bus pci e il pc puo' bloccarsi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/03/2012 19:57 #63731 da
Risposta da al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
:D Salve a tutti. Avrei un problema con la delta 44.

Dal mio pc equipaggiato con la Delta44 (installata oggi) partono 2 jack mono dal box sulle uscite 1/2 che vanno a finire ad uno degli ingressi del mixer tramite connessione RCA (x2).
L'uscita Main del mixer va poi al processore audio e a sua volta confluisce nel codec stereo/rds Aev Stargate.

Gli indicatori di livello dello stargate sono sfasati, nel senso che un canale arriva a 0db mentre l'altro si mantiene molto più basso.

Il problema sta nel fatto questo succede solo con la delta44 che è di nuova installazione. Se collego la vecchia sound blaster i livelli ritornano normali come lo sono stati fino ad ora.

Leggendo questo Post mi viene il dubbio che il problema possa risiedere
1) Nel driver installato che effettivamente non è quello proposto in questo topic
2) oppure nel cavo.
3) Oppure la scheda è difettosa

In attesa che domani provi il nuovo driver vi illustro lo schema con cui ho realizzato il cavo con i 2 jack mono.

Ognuno dei 2 jack mono riceve 2 fili, il filo che conduce il segnale collegato sul tip e quello collegato alla massa. Ovviamente ognuno dei 2 rca segue lo stesso criterio il segnale sul tip e l'altro filo connesso alla massa.

Spero di non essere uscito fuori topic e vi ringrazio se qualcuno basandosi sulle sue esperienze pu darmi qualche ulteriore consiglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Studio 2000
  • Avatar di Radio Studio 2000
  • Offline
  • Radio Studio 2000
Di più
27/03/2012 20:30 #63732 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
puo darsi che nel mixer della delta 44 ci sia un canale impostato a "consumer " o " -10  e l'altro regolato in modo differente
prova ad invertire i cavi nel box e vedi se il canale piu basso lo hai al contrario cioe su l'altro canale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/03/2012 08:00 #63736 da
Risposta da al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
Grazie RADIO STUDIO 2000. In effetti ieri ho provato a invertire i cavi e i canali si invertivano. In tarda mattinata proverò a seguire il tuo consiglio e controllare i livelli di ingresso. E' anche vero cmq che anche se i canali si invertono ciò non esclude che la scheda possa essere difettosa o che i cavi sono fatti male.

Per cui in sequenza farò queste prove:
1) Controllo che i valori di ingresso siano identici per emtrambi i canali.
2) Aggiornamento del driver Delta44 con quello scaricato da questo post.

3) Eventualmente preparerò dei cavi nuovi.

Se nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio ( magari in merito allo schema dei cavi da un lato dual jack mono e dall'altro x2 Rca ) sono ben lieto di accettarlo.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/03/2012 15:39 #63743 da
Risposta da al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
Confermo ............ !!

1) Ho aggiornato i driver con quelli scaricati dal sito
2) Mi sono accertato che il segnale fosse impostato a +4

Non è cambiato nulla !!
.. sul codec stereo un canale è sempre + forte dell'altro e se inverto i jack ovviamente si invertono anche i canali con uno dei 2 sempre + basso.
Sul Pc a col mixer della Delta44 aperto vedo che i canali 1/2 sia in ingresso che nel master in uscita si muovono allo stesso livello.

Mi accingo a preparare il nuovo cavo con il dual jack mono.

Via farò sapere se ci sono novità. ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/04/2012 17:52 #63829 da
oK tutto risolto!!!  Era un banalissimo problema dei cavi audio. Appena in serito il nuovo cavo tutto a ripreso a funzionare alla perfezione.

Grazie a Tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2012 13:52 #63974 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: SCHEDA AUDIO M-AUDIO DELTA 44
E' disponibile un nuovo driver per le schede della serie Delta!
Il driver è indicato solo per Windows 7 SP1 32bit, ma penso vada bene anche per le altre piattaforme, come anche indicato in un messaggio sul forum M-Audio.

www.m-audio.com/index.php?do=support&tab=driver

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.