BETA 8.47

Di più
12/09/2011 18:43 #58751 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

Ma praticamente cosa mi cambierebbe in termini pratici? I files vengono suonati completamente anche se c'è del silenzio all'inizio o alla fine del files?
E' come se fosse un "Nessun Mix"?


Rilevamento Gap
MB STUDIO incorpora un sistema in grado di eliminare fino a 15 secondi di silenzio a inizio e/o fine file. LA sensibilita' di intervento va da 0 (disattivato) a 20.
Se il valore è troppo basso potrebbero andare in onda parti di silenzio a inizio e/o fine file, se il valore è troppo alto qualche file potrebbe partire o finire prematuramente. Ha effetto solo sui files audio, non ha effetto su EXT, URL ed altri oggetti.

Quindi, se il flag "Non eseguire controllo del silenzio" è attivo, MB STUDIO suonera' il file dal punto di inizio al punto di fine, senza alcun riguardo se ci sia o non ci sia del silenzio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2011 19:08 #58752 da tecnico claudio
Risposta da tecnico claudio al topic Re: BETA 8.47

Ma praticamente cosa mi cambierebbe in termini pratici? I files vengono suonati completamente anche se c'è del silenzio all'inizio o alla fine del files?
E' come se fosse un "Nessun Mix"?


Rilevamento Gap
MB STUDIO incorpora un sistema in grado di eliminare fino a 15 secondi di silenzio a inizio e/o fine file. LA sensibilita' di intervento va da 0 (disattivato) a 20.
Se il valore è troppo basso potrebbero andare in onda parti di silenzio a inizio e/o fine file, se il valore è troppo alto qualche file potrebbe partire o finire prematuramente. Ha effetto solo sui files audio, non ha effetto su EXT, URL ed altri oggetti.

Quindi, se il flag "Non eseguire controllo del silenzio" è attivo, MB STUDIO suonera' il file dal punto di inizio al punto di fine, senza alcun riguardo se ci sia o non ci sia del silenzio.

Ok, perfetto Maurizio, mille grazie per la delucidazione  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/09/2011 15:40 #58759 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47

Ciao Maurizio, ho installato la 8.47 da agosto, ma oggi mi fanno notare che tutti gli spot che inserisco in MBSpot prendono di default la spunta "non eseguire controllo del silenzio su questo oggetto"
Siccome nella 8.46 se volevo abilitare la funzione di controllo del silenzio, domando come mai adesso è abilitata di default a tutti i file che vado ad inserire in MbSpot.


Approvo la scelta di non far eseguire il controllo del silenzio in automatico perchè molti spot nella parte finale attualmente, con la versione 8.46  vengono quasi sempre "tagliati" se non ci si prende la briga di dover ogni volta mettere la spunta..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
13/09/2011 18:48 #58762 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: BETA 8.47
ciao ragazzi qualcuno di voi usa il registratore con la 8.47 con start con bit?
perchè io ho grossi problemi sia in partenza che in chiusura mi spiego meglio..

allora l'audio della registrazione parte circa un secondo prima dell'oggetto che ha come impostazione alla fine avvia registratore e finisce ben prima del file che ha come proprietà al temine stoppa il registratore.

Puntualizzazione per maurizio, non penso sia un problema di audio buffer perchè in 8.46 tutto funzionava regolare in questo modo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2011 20:01 #58763 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: BETA 8.47

ciao ragazzi qualcuno di voi usa il registratore con la 8.47 con start con bit?
perchè io ho grossi problemi sia in partenza che in chiusura mi spiego meglio..

allora l'audio della registrazione parte circa un secondo prima dell'oggetto che ha come impostazione alla fine avvia registratore e finisce ben prima del file che ha come proprietà al temine stoppa il registratore.

Puntualizzazione per maurizio, non penso sia un problema di audio buffer perchè in 8.46 tutto funzionava regolare in questo modo.


Che sia il formato audio della registrazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2011 21:07 #58765 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

allora l'audio della registrazione parte circa un secondo prima dell'oggetto che ha come impostazione alla fine avvia registratore e finisce ben prima del file che ha come proprietà al temine stoppa il registratore.


Probabilmente è causato dal ritardo del DSP Plugin, se lo disattivi "No Plugin" tutto torna preciso vero?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
13/09/2011 21:20 #58766 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: BETA 8.47
Ciao Maurizio ti leggo solo ora a causa del trasloco in corso, diciamo che non ho mai detto che la responsabilita' dell'emittente dipendesse da te, ma di certo che abbiamo bisogno del tuo aiuto per riuscire a realizzare il progetto nei tempi piu brevi e celeri possibili, inoltre sarebbe gia grandioso visto che domani assemblano il nuovo pc, che magari mi rispondessi ad una domanda che ancora non ci consente di definire il tipo di macchina da realizzare, ovvero l'uscita di questi benedetti video che suonera' mb studio"Tv" da dove e come uscira'? teniamo presente il fatto che in tv si va in onda con il segnale composito (infatti sto cercando una sceda video che supporti e abbia quell'uscita) ad oggi sono tutte hdmi ci vorrebbe poi un convertitore ma il risultato non e' certo, credo avra' dei problemi di qualita' e taglio delle immagini.
ecco inatnto mi faresti felice se mi dicessi come dovrebbe funzionare, se magari e' possibile far passare il segnale da una scheda acquisizione come canopus o altro, grazie di cuore in anticipo resto in attesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2011 22:18 #58767 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

l'uscita di questi benedetti video che suonera' mb studio"Tv" da dove e come uscira'?


quando clicchi un file video nel tuo computer cosa accade? si apre un player video che ti fa vedere il video sullo schermo.
Ecco MB STUDIO fara' la stessa cosa.

Poi il tipo di scheda e di uscita che userai non dipendera' in alcun modo dal software, sia esso Windows Media Player o MB STUDIO. Esattamente come accade con l'audio, MB STUDIO manda l'audio a Windows e poi Windows manda l'audio alla scheda audio che tu hai, dunque MB STUDIO manda il video a Windows e Windows manda il video alla scheda video che tu hai. In sostanza io non ho nessun controllo sulla scheda video, scegli quella che ritieni piu' adatta ai tuoi scopi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/09/2011 09:19 #58770 da
Risposta da al topic Re: BETA 8.47

Ciao maury, grazie x la risposta! Ho itilizzato ASIO perchè qualitativamente é mooolto sueriore. Ma da te hai gli stessi problemi? Ed ancora io utilizzo gli split, mi ritrovo negli errori una serie di righe con il punto esclamativo e sequenze pronte e varie di questo genere. Inoltre ogni tanto non parte 1 split, che faccio ti invio i log?
Grazie attendo tue
saluti


bongiorno maurizio, in riferimento al problema degli split ti comunico che ho risolto come tu mi avevi suggerito, vale a dire ho eliminato la password e partono regolarmente; quindi il problema probabilmente dovrebbe essere quello. tengo a precisare che da quando si avvia mbstudio il problema si presenta dopo 2/3 giorni. Se ti occorrono altre info fammi sapere
saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
14/09/2011 11:52 #58771 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: BETA 8.47
X Maury

Dall'aggiornamento 8.47 i jingles vengono sfumati o addiriittura tagliati in coda.
Abbiamo abbassato il rilevamento gap a 5 e non è possibile su questi disabilitare il silenzio.
Cosa ancora possiamo controllare e/o modificare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2011 12:38 #58773 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

Abbiamo abbassato il rilevamento gap a 5 e non è possibile su questi disabilitare il silenzio.


Perche' non è possibile scusa? su qualunque oggetto puoi attivare il flag "Non effettuare controllo del silenzio su questo oggetto"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
14/09/2011 15:55 #58779 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: BETA 8.47

allora l'audio della registrazione parte circa un secondo prima dell'oggetto che ha come impostazione alla fine avvia registratore e finisce ben prima del file che ha come proprietà al temine stoppa il registratore.


Probabilmente è causato dal ritardo del DSP Plugin, se lo disattivi "No Plugin" tutto torna preciso vero?


non uso il dsp... il formato è mp3 la configurazione è la stessa della 8.46...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.