BETA 8.47

Di più
14/09/2011 16:00 #58780 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

non uso il dsp... il formato è mp3 la configurazione è la stessa della 8.46...


E nella cattura Webcast cosa hai impostato? MB Studio mix o altro?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
14/09/2011 16:23 #58781 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: BETA 8.47

Perche' non è possibile scusa? su qualunque oggetto puoi attivare il flag "Non effettuare controllo del silenzio su questo oggetto"


Da "File casuali" le proprietà del jingles non contengono la finestra con l'opzionre dei flag e andando nel prescolto nemmeno.
L'opzione è disponibile solo dall'oggetto "File casuale" inserito nelle play list.
Questo ci constringe a faggare tutti gli oggetti "File casuale" inseriti nelle play list.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2011 17:01 #58784 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

Da "File casuali" le proprietà del jingles non contengono la finestra con l'opzionre dei flag e andando nel prescolto nemmeno.
L'opzione è disponibile solo dall'oggetto "File casuale" inserito nelle play list.
Questo ci constringe a faggare tutti gli oggetti "File casuale" inseriti nelle play list.


Avete varie possibilita' comunque:

1) settare manualmente il punto inizio/fine sui jingles, ci vuole un po' di tempo, ma sui jingles di stazione è un ottimo investimento per la qualita' dell'emittente
oppure
2) ridurre il rilevamento gap a 1
oppure
3) con un colpo solo di click potete attivare il flag "Non eseguire controllo del silenzio" a tutti i files casuali della playlist: riordinate alfabeticamente la colonna oggetto (cliccandoci sopra), selezionate tutti i files causali, col tasto destro scegliete proprieta'

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
14/09/2011 17:17 #58785 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: BETA 8.47

Avete varie possibilita' comunque:

1) settare manualmente il punto inizio/fine sui jingles, ci vuole un po' di tempo, ma sui jingles di stazione è un ottimo investimento per la qualita' dell'emittente
oppure
2) ridurre il rilevamento gap a 1
oppure
3) con un colpo solo di click potete attivare il flag "Non eseguire controllo del silenzio" a tutti i files casuali della playlist: riordinate alfabeticamente la colonna oggetto (cliccandoci sopra), selezionate tutti i files causali, col tasto destro scegliete proprieta'


Ok, ti rispondo sui diversi punti:
1) questa operazione la facciamo di prassi al primo inserimento in quanto i dettagli non li lasciamo al caso ed è effettivamente un investimento per il futuro.
2) l'abbiamo valutato e scartato ritenendolo un pò troppo "estremo" e potrebbe risultare poi rischioso per altri motivi.
3) anche questo l'abbiamo valutato. Ma non sarebbe meglio avere questa opzione di default comne per gli spot?

Ci apprestiamo a praticare il punto 3 e ti facciamo sapere l'esito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2011 17:21 #58786 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

1) questa operazione la facciamo di prassi al primo inserimento in quanto i dettagli non li lasciamo al caso ed è effettivamente un investimento per il futuro.


Il sensore del silenzio non interviene sui files audio che hanno un punto mix inizio / fine gia' settato manualmente. Quindi se l'inizio è diverso da -:--:--.00 e la fine è inferiore alla durata totale del file, il rilevamento GAP non interviene sul file.
Dunque forse il vostro problema non ha nulla a che vedere col rilevamento gap.
Via forum di piu' non saprei dire, per proseguire l'indagine consiglio questo: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8872.0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
15/09/2011 04:04 #58797 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: BETA 8.47

l'uscita di questi benedetti video che suonera' mb studio"Tv" da dove e come uscira'?


quando clicchi un file video nel tuo computer cosa accade? si apre un player video che ti fa vedere il video sullo schermo.
Ecco MB STUDIO fara' la stessa cosa.

Poi il tipo di scheda e di uscita che userai non dipendera' in alcun modo dal software, sia esso Windows Media Player o MB STUDIO. Esattamente come accade con l'audio, MB STUDIO manda l'audio a Windows e poi Windows manda l'audio alla scheda audio che tu hai, dunque MB STUDIO manda il video a Windows e Windows manda il video alla scheda video che tu hai. In sostanza io non ho nessun controllo sulla scheda video, scegli quella che ritieni piu' adatta ai tuoi scopi.


Allora Maurizio per fare un po' di chiarezza e realizzare quello che credo serva a molti e come tu sai fare visto che hai fatto sempre prodotti da usare in modo professionale, vorrei fare un'appunto: chiaro e' ed avevo immaginato quello che tu mi hai scritto, ma mi sorge il dubbio serio, se si apre media player piuttosto che altro programma di visualizzazione non credo che lo stesso possa essere mandato in onda e ti spiego anche il mio punto di vista, in primis perche credo che si dovrebbe splittare su un'altro monitor iotetico questa uscita convertirla e poi mandre in onda, ma il problema e' che il player in questione rischierebbe in molti casi di comparire nelle tv dei telespettatori per non parlare della famigerata e mitica freccetta di windows perche e' come se fosse un monitor quel'uscita, credo invece che dovrebbe uscire a parte da qulche fonte alternativa che non centri nulla con i monitor, tipo scheda Canopus che ha poi nel suo hardware tutte le tipologie di uscite come il composito che andrebbe alla messa in onda dell'emittente, io di canopus ne ho diverse visto che da 20 anni mi occupo di produzioni video, l'unico problema e' che non credo ci sia il kodo di far interfacciare o gestire questo video riprodotto da windows passando poi per le sue uscite, quindi il risultato di uscita in scheda video normale di tipo hdmi o altro non risulterebbe professionale in messa in onda, allora mi chiedevo hai studiato o provato qualche interfacciamento con schede professionali tipo quella citata.
Il video credo debba avere ripeto una sua uscita indipendente come avviene nel caso dell'uscita montaggi, monitorino prewiev all'interno del softwrae (vedi premiere o edius), poi pero' lo stesso che si sta riproducendo esce da un'uscita dedicata che non andrebbe ad intaccare in nessun modo ne il pc ne nessun software di riproduzione, ovviamente sempre da mettere che qualsiasi attivita svolge il pc il video non deve interrompersi mai, ne al tocco di mouse ne per altri motivi legati alla gestine del pc di direta.
spero di essere stato chiaro sono pure le 4,10 del mattino e non credo mi vengano bene ne concetti ne spiegazioni, resto in attesa come sempre

saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2011 09:20 - 15/09/2011 13:42 #58798 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47
Hai frainteso, ho citato il Windows Media Player solo per farti un esempio, non intendevo dire che MB STUDIO usa il media player per visualizzare i video.
Sai bene che esistono schede video con doppio schermo, ebbene uno sara' lo schermo di controllo MB STUDIO e l'altro sara' lo schermo full screen dell'uscita video. Comunque è prematuro parlare ora di un prodotto che devo ancora lavorare, debuggare e verificare sul terreno, quindi ne riparleremo quando esistera'.

Infine la scheda Canopus non è piu' in produzione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 15/09/2011 13:42 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
15/09/2011 10:09 #58802 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: BETA 8.47

non uso il dsp... il formato è mp3 la configurazione è la stessa della 8.46...


E nella cattura Webcast cosa hai impostato? MB Studio mix o altro?


l'ingresso della scheda audio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
15/09/2011 16:03 - 15/09/2011 23:03 #58812 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: BETA 8.47

1) questa operazione la facciamo di prassi al primo inserimento in quanto i dettagli non li lasciamo al caso ed è effettivamente un investimento per il futuro.


Il sensore del silenzio non interviene sui files audio che hanno un punto mix inizio / fine gia' settato manualmente. Quindi se l'inizio è diverso da -:--:--.00 e la fine è inferiore alla durata totale del file, il rilevamento GAP non interviene sul file.
Dunque forse il vostro problema non ha nulla a che vedere col rilevamento gap.
Via forum di piu' non saprei dire, per proseguire l'indagine consiglio questo: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8872.0


Apportate la modifiche ma i risultati sono ancora deludenti: molto meglio prima con la vers. 8.46.
Appena possibile ti invio un debag.
Comunque ritengo che anche i jingles, le sigle, gli station e gli effetti debbano avere disabilitato di default il controllo del silenzio.
Qualsiasi broadcaster carica file audio editati e controllati: senza bianchi in testa o in coda e normalizzati.
Per i brani è la stessa cosa (almeno per noi) ma mi rendo conto che è un po più laborioso.
E' anche vero che molti radiofonici (senza offesa per nessuno ma ne conosco personalmente diversi) sono abituati a caricare brani e materiale audio così come si mettono gli ingredienti in un frullatore dopo di chè si lascia "frullare a piacimento".
Ultima Modifica 15/09/2011 23:03 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2011 16:28 - 15/09/2011 16:38 #58813 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: BETA 8.47

Apportate la modifiche ma i risultati sono ancora deludenti: molto meglio prima con la vers. 8.46.

Allora sicuramente il Rilevamento GAP non c'entra nulla. Probabilmente in Configurazione\Audio\Mixaggi dovete ridurre il Mix standard o addirittura azzerarlo, in quanto 8.47 è molto piu' veloce e precisa nei mixaggi rispetto a 8.46 e sui computers veloci il valore Mix Standard puo' stare a 0 ormai.

Comunque ritengo che anche i jingles, le sigle gli station e gli effetti debbano avere disabilitata di default il controllo del silenzio.
Qualsiasi broadcaster carica file audio editati e controllati: senza bianchi di testa o di coda e normalizzati.
Per i brani è la stessa cosa (almeno per noi) ma mi rendo conto che è un po più laborio.
E' anche vero che molti radiofonici (senza offesa per nessuno ma ne conosco personalmente diversi) sono abituati a caricare brani e materiale audio così come si mettono gli ingredienti in un frullatore dopo di chè si lascia "frullare a piacimento".

Visto che il vostro materiale audio è gia' ben editato e puntato semplicemente mettete il rilevamento GAP a 0 ed il vostro problema è risolto.
Inoltre, poiche' MB STUDIO fa intervenire il Rilevamento GAP solo sul materiale non editato, non è il caso di preoccuparsi poi troppo di questa funzione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 15/09/2011 16:38 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
15/09/2011 17:27 #58814 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: BETA 8.47
Ok, modifichiamo le configurazioni che ci hai indicato e...speriamo bene.
Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
16/09/2011 16:36 #58847 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: BETA 8.47
maurizio novità per la questione registratore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.