MP3 DA SITI LEGALI (possono essere trasmessi dalle radio con licenza SIAE?)

  • ellepidi
01 Apr 2009 22:41 #37493 by ellepidi
Non sono andato indietro a guardare i posts precedenti, ma mi sembra di ricordare che se io posso provare l'acquisto, posso usare i brani acquistati su internet per la diffusione (chiaramente pagando i dovuti diritti), ancor di più se la radio che intendi fare è una radio personale che quindi non ha bisogno di fatture. Poi ci sono siti che rilasciano ricevuta (come itunes) e siti come Dada che non rilasciano nulla (se non traccia del pagamento dell'abbonamento) [semprechè nei files non sia compreso un tag nascosto].
Poi, come radio personale, a mio parere, puoi usare quello che vuoi, ma è solo il mio parere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
02 Apr 2009 02:54 #37505 by
dada non rilascia nulla però dal pannello utente risultano tutti i download fatti con giorno e forse anche orario , essendo un servizio a pagamento si presume che i brani scaricati siano stati pagati , in teoria ....

poi in pratica , ossia in tribunale , non saprei fino a che punto vale .... bella la rima !!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2009 13:35 - 02 Apr 2009 14:09 #37529 by Morpheus
ma perché continuate a incasinarvi la vita con questa storia del brano comprato per uso personale. E' ovvio che è così, tutti i brani che comprate sono ad uso personale ma il diritto ci dice che non si possono usare in modo diverso da quello per cui li avete acquistati senza preventiva autorizzazione. Avete la licenza SIAE per il webcasting? Si e allora qual è il problema? Non esistono brani che vengono venduti per uso radio, altri per uso discoteca etc etc etc. Esistono brani autorizzati a questo o quello scopo, la SIAE è il monopolista e solo la SIAE, allo stato attuale, può autorizzarvi a farlo, attraverso appunto le licenze. L'artista che si mette sotto tutela SIAE non può autorizzarvi a nessun uso, così come chi vende. Il loro mestiere è vendere un prodotto non autorizzare un diritto.
Last edit: 02 Apr 2009 14:09 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2009 00:46 #39545 by
hihihi...è un impressione o il mio thread è quello con il maggior numero di visite su tutto il forum???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
23 May 2009 08:03 #39549 by John
...davvero spiritoso!  ;D

Rilancio... quanti di noi (a parte me che lo faccio dal primo minuto) pagano il supplemento SCF per il smulcast dello streaming? Vediamo chi alza la mano!!  8)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
23 May 2009 12:08 #39556 by Dj Fabbry T
l'importante è che ti rilascino fattura.. ho fatto questa domanda a siae proprio settimana scorsa!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sagio
23 May 2009 13:34 #39558 by Sagio

...davvero spiritoso!  ;D

Rilancio... quanti di noi (a parte me che lo faccio dal primo minuto) pagano il supplemento SCF per il smulcast dello streaming? Vediamo chi alza la mano!!  8)



Noi paghiamo dallo scorso anno. Ci hanno ascoltato per un pò .....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 May 2009 16:41 #39560 by Morpheus
Scusa Dj Fabbry ma come fai a chiedere all'oste se il vino è buono...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
24 May 2009 13:31 #39575 by John

Scusa Dj Fabbry ma come fai a chiedere all'oste se il vino è buono...

 

...è doveroso provarci, poi dipende dall'onestà dell' oste!  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
24 May 2009 13:34 #39576 by John

...davvero spiritoso!  ;D

Rilancio... quanti di noi (a parte me che lo faccio dal primo minuto) pagano il supplemento SCF per il smulcast dello streaming? Vediamo chi alza la mano!!  8)



Noi paghiamo dallo scorso anno. Ci hanno ascoltato per un pò .....


...in pratica vi hanno sgamato!  Vi hanno fatto pagare degli extra? ...in pratica gli unici C******I (riempite pure gli *) che si sono autodenunciati siamo noi? Romagnoli, razza C******A!  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sagio
24 May 2009 17:23 #39582 by Sagio
Si abbiamo pagato un piccolo extra ( lo zero e qualcosa in + )  ma solo dallo scorso anno,  devo dire che l' SCF è un ennessimo onere che grava sulle non floride finanze  ma per l'esperienza del passato ...  avvocati e ricorsi vari costerebbero di più .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users