PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

  • radiosiciliaexpres
  • Topic Author
24 May 2010 10:21 #48192 by radiosiciliaexpres
PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio was created by radiosiciliaexpres
Ciao ragazziii!!! Volevo un  Vostro consiglio, per il processore falcon 35 completo di scheda rds e codificatore stereo,in poche parole vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa e come si trova,ho notato che si è parlato in altri post di questo forum,ma sinceramente non mi convincono tanto i commenti......è quanto potrei pagarlo....un falcon 35 di seconda mano....Grazie ....

FRANCESCO

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
24 May 2010 11:14 - 24 May 2010 11:48 #48197 by John

Ciao ragazziii!!! Volevo un  Vostro consiglio, per il processore falcon 35 completo di scheda rds e codificatore stereo,in poche parole vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa e come si trova,ho notato che si è parlato in altri post di questo forum,ma sinceramente non mi convincono tanto i commenti......è quanto potrei pagarlo....un falcon 35 di seconda mano....Grazie ....

FRANCESCO

ciao francesco nessuno meglio di me (scherzo) sa quanto vale quel processore:
[...]
saluti



...non per dire, ma in questo intervento si prendono a calci nei denti le buone regole della privacy...siamo pur sempre su internet, e non nel salotto di casa.  ;D
Last edit: 24 May 2010 11:48 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 May 2010 11:47 - 24 May 2010 11:49 #48198 by LuK

...non per dire, ma in questo intervento si prendono a calci nei denti le buone regole della privacy...siamo pur sempre su internet, e non nel salotto di casa.  ;D

Esatto! Proprio per questo motivo, ho eliminato la replica di "radio fly ag" (ed editato, di conseguenza, il tuo quote).
Invito quindi tutti ad utilizzare i PM (messaggi privati) per discorsi che chiamano in causa terze persone e/o per critiche a chichessia. >:(
Last edit: 24 May 2010 11:49 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Topic Author
24 May 2010 15:47 #48205 by radiosiciliaexpres
Replied by radiosiciliaexpres on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

...non per dire, ma in questo intervento si prendono a calci nei denti le buone regole della privacy...siamo pur sempre su internet, e non nel salotto di casa.  ;D

Esatto! Proprio per questo motivo, ho eliminato la replica di "radio fly ag" (ed editato, di conseguenza, il tuo quote).
Invito quindi tutti ad utilizzare i PM (messaggi privati) per discorsi che chiamano in causa terze persone e/o per critiche a chichessia. >:(


Io non so' cosa abbia scritto dopo..... "radio fly ag"......
>"ciao francesco nessuno meglio di me (scherzo) sa quanto vale quel processore" ....bene visto che lo sa' invia un'e-mail a: cantavenera@rse.it  ,cosi si rende utile .... penso che il mio post sia di una semplicità ENORME(GRIDO) chiedo SOLO se qualcuno USA o abbia USATO....questo processore......e quanto costa l'usato....STOP....non ho chiesto altro.......si facciano avanti ADRIANO....& company.....

ciao da francesco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
24 May 2010 18:57 #48213 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Lo abbiamo messo in catena x una settimana in prova, rivenduto all'istante, non soddisfava le nostre esigenze, se posso dire la mia, e una processore più adatto alla gestione sonora degli split che non sulla messa in onda principale, ciò non toglie che perdendo un pò di tempo si possa ottenere un suono "passabile" ma non certo competitivo, dipende ovviamente dalle esigenze e dalle disponibilità economiche...meglio il falcon 35 che nulla!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Topic Author
24 May 2010 23:06 #48218 by radiosiciliaexpres
Replied by radiosiciliaexpres on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Grazie...Capitano...aspetto altri commenti....magari per farmi un'idea........


francesco ;) ;) ;) ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
25 May 2010 01:44 #48219 by spooky
Non e' certo l'Omnia :) ma noi lo usiamo, senza grosse pretese, tanto trasmettiamo molto il segnale di Popolare Network che dal satellite ha una qualita' orribile, i nostri programmi comunque risaltano bene, cercavamo una macchinetta con rds e stereo economica e non ci siamo pentiti .... Curva 15, abbastanza morbida, agcspeed 3 db/sec, Voice Optimizer inserito, tolto effetto sullo stereo che detesto, agc  mode Hold=0Sec MaxG=+15dB, a volte con particolari volumi sui picchi della voce "strappa" un po' ma non ci scandalizziamo ...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiosiciliaexpres
  • Topic Author
26 May 2010 12:06 #48261 by radiosiciliaexpres
Replied by radiosiciliaexpres on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
grazie...spooky...piano piano...si sta formando "l'idea"...


francesco

Please Log in or Create an account to join the conversation.

26 May 2010 12:16 #48262 by
Per quello che costa non è male , ma i preset di fabbrica sono tutt'altro che competitivi , il settaggio è comunque abbastanza intuitivo.
NON aspettatevi un suono ORBAN.. ma cercate di farlo lavorate in maniera "calibrata e morbida" , troppo clipping in quella macchina significa distorsione assicurata.
Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
26 May 2010 15:55 #48274 by spooky
upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
28 May 2010 00:18 - 28 May 2010 00:25 #48353 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli :)

non esistono buoni preset per quella macchina...... sono soldi buttati fidati.....io ne ho cambiati 3 perchè il primo mi faceva saltellare l'audio, il secondo non funzionava l'interfaccia rs232 e il terzo l'ho fortunatamente venduto a 2000€ e dopo un anno dall'acquisto (e non l'ho nemmeno usato)(ringrazio il pollo che se pigliato sto procitofono). secondo il mio modesto parere possiamo stilare una classifica tra i migliori competitors dal peggiore al migliore:
1)AXEL TECHNOLOGY FALCON 35 FM e anche il 50 FM gli fa compagnia
2) lista interminabile di altri processori dove metto il mirage omnia 3, omnia 1, omnia 6 eccccccccc
3) Exclusive Fm 10 + Aev Stargate tarato a bestia ha il suono uguale al 8100  
4) orban 8200 e a pari con xtreme 2
5) aev xtreme "1" (molti dicono che suoni addirittura meglio dell'8200 anche se i derivati sono presi da li)
6) e a salire gli orban dall'8300 all'8600 ovviamente tarati a dovere, no come alcuni qui vicino che con 8500 escono abbastanza male e flat

qua possiamo capire che acquistando un prodotto valido italiano come aev possiamo avere:
1) contatto diretto con l'azienda e con l'ingegnere Barone
2) una macchina competitiva per i nostri tempi
3) cosa più importante: non avremo venduto un organo per acquistarlo

per chi può poi c'è """"ORBAN""""

Da questo so che scatenerò una mini-guerra tra omnia e orban ma John su quello che io sento su virgin non prenderei omnia neanche se me lo regalassero.
MI SCUSO PUBBLICAMENTE PER QUELLO CHE HO POSTATO PRIMA MA IL MIO ERA SOLO UNO SFOGO E NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE VIOLARE LE REGOLE DI QUESTO BEATO FORUM..
ciaoo

Last edit: 28 May 2010 00:25 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
28 May 2010 02:27 - 28 May 2010 02:28 #48354 by spooky
forse anche la sfortuna a volte ci si mette, con axel mi sono sempre trovato bene, preventivi chiari, assistenza e info telefoniche precise, ho un ibrido telefonico loro e il processore, e da un amico ho provato anche un loro mixer niente male, ovvio che ci sono macchine migliori in termini di qualita' ci mancherebbe, ma ho preferito spendere poco per una macchina nuova e completa, piuttosto che un usato al pari della cifra anche se piu' blasonato, e poi si deve riflettere sempre su dove va messa e quali sono gli obbiettivi della radio, io parlo per una radio no profit, only perdita :) che trasmette buona parte di un segnale da satellite con qualita' bassissima e le dirette locali le facciamo con uno yamaha da 300 euro e mp3 a 192 quando va bene ! averci messo un 8500 in coda a questa brodaglia mi sarei dato dello stupido a vita :)
Last edit: 28 May 2010 02:28 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.084 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users