PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

  • John
28 May 2010 08:50 - 28 May 2010 09:06 #48357 by John

upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli :)

non esistono buoni preset per quella macchina...... sono soldi buttati fidati.....io ne ho cambiati 3 perchè il primo mi faceva saltellare l'audio, il secondo non funzionava l'interfaccia rs232 e il terzo l'ho fortunatamente venduto a 2000€ e dopo un anno dall'acquisto (e non l'ho nemmeno usato)(ringrazio il pollo che se pigliato sto procitofono). secondo il mio modesto parere possiamo stilare una classifica tra i migliori competitors dal peggiore al migliore:
1)AXEL TECHNOLOGY FALCON 35 FM e anche il 50 FM gli fa compagnia
2) lista interminabile di altri processori dove metto il mirage omnia 3, omnia 1, omnia 6 eccccccccc
3) Exclusive Fm 10 + Aev Stargate tarato a bestia ha il suono uguale al 8100  
4) orban 8200 e a pari con xtreme 2
5) aev xtreme "1" (molti dicono che suoni addirittura meglio dell'8200 anche se i derivati sono presi da li)
6) e a salire gli orban dall'8300 all'8600 ovviamente tarati a dovere, no come alcuni qui vicino che con 8500 escono abbastanza male e flat

qua possiamo capire che acquistando un prodotto valido italiano come aev possiamo avere:
1) contatto diretto con l'azienda e con l'ingegnere Barone
2) una macchina competitiva per i nostri tempi
3) cosa più importante: non avremo venduto un organo per acquistarlo

per chi può poi c'è """"ORBAN""""

Da questo so che scatenerò una mini-guerra tra omnia e orban ma John su quello che io sento su virgin non prenderei omnia neanche se me lo regalassero.
MI SCUSO PUBBLICAMENTE PER QUELLO CHE HO POSTATO PRIMA MA IL MIO ERA SOLO UNO SFOGO E NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE VIOLARE LE REGOLE DI QUESTO BEATO FORUM..
ciaoo



...beh, chiamare pollo (è già la seconda volta) uno che acquista qualcosa da te è decisamente una caduta di stile (per non dire peggio). La dice lunga sulla tua correttezza. Mi viene in mente, qualche mese fa, quando ho messo un vendita il lineare 250 w anni ottanta. Non l'ho venduto solo perchè sono stato chiaro su quanto vendevo. Ma sono più contento di non averlo venduto, tirare sole agli altri non mi piace. Se non ho capito male ne hai acquistati 3 di quei processori... forse era il caso di fermarsi prima. Il mio omnia? sai quanto me ne frega se quello della nazionale che tu dici suona da schifo? il mio suona bene. Come ho detto da altre parti, ho avuto un orban, e due omnia. Mai pentito di nessuno dei tre. Li riacquisterei tutti. Nella mia zona ci sono due omnia e tutti orban... per quanto mi riguarda il suono del mio omnia è superiore a tutti quelli delle altre radio, tranne un orban, ma li non c'è solo l'orban a fare la differenza. Ci sono svariati milioni di euro...
Last edit: 28 May 2010 09:06 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

28 May 2010 10:17 #48360 by

upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli :)

non esistono buoni preset per quella macchina...... sono soldi buttati fidati.....io ne ho cambiati 3 perchè il primo mi faceva saltellare l'audio, il secondo non funzionava l'interfaccia rs232 e il terzo l'ho fortunatamente venduto a 2000€ e dopo un anno dall'acquisto (e non l'ho nemmeno usato)(ringrazio il pollo che se pigliato sto procitofono).


Glielo hai detto che era un pollo quando ti stava facendo il bonifico?  ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
28 May 2010 12:49 #48369 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli :)

non esistono buoni preset per quella macchina...... sono soldi buttati fidati.....io ne ho cambiati 3 perchè il primo mi faceva saltellare l'audio, il secondo non funzionava l'interfaccia rs232 e il terzo l'ho fortunatamente venduto a 2000€ e dopo un anno dall'acquisto (e non l'ho nemmeno usato)(ringrazio il pollo che se pigliato sto procitofono). secondo il mio modesto parere possiamo stilare una classifica tra i migliori competitors dal peggiore al migliore:
1)AXEL TECHNOLOGY FALCON 35 FM e anche il 50 FM gli fa compagnia
2) lista interminabile di altri processori dove metto il mirage omnia 3, omnia 1, omnia 6 eccccccccc
3) Exclusive Fm 10 + Aev Stargate tarato a bestia ha il suono uguale al 8100  
4) orban 8200 e a pari con xtreme 2
5) aev xtreme "1" (molti dicono che suoni addirittura meglio dell'8200 anche se i derivati sono presi da li)
6) e a salire gli orban dall'8300 all'8600 ovviamente tarati a dovere, no come alcuni qui vicino che con 8500 escono abbastanza male e flat

qua possiamo capire che acquistando un prodotto valido italiano come aev possiamo avere:
1) contatto diretto con l'azienda e con l'ingegnere Barone
2) una macchina competitiva per i nostri tempi
3) cosa più importante: non avremo venduto un organo per acquistarlo

per chi può poi c'è """"ORBAN""""

Da questo so che scatenerò una mini-guerra tra omnia e orban ma John su quello che io sento su virgin non prenderei omnia neanche se me lo regalassero.
MI SCUSO PUBBLICAMENTE PER QUELLO CHE HO POSTATO PRIMA MA IL MIO ERA SOLO UNO SFOGO E NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE VIOLARE LE REGOLE DI QUESTO BEATO FORUM..
ciaoo



...beh, chiamare pollo (è già la seconda volta) uno che acquista qualcosa da te è decisamente una caduta di stile (per non dire peggio). La dice lunga sulla tua correttezza. Mi viene in mente, qualche mese fa, quando ho messo un vendita il lineare 250 w anni ottanta. Non l'ho venduto solo perchè sono stato chiaro su quanto vendevo. Ma sono più contento di non averlo venduto, tirare sole agli altri non mi piace. Se non ho capito male ne hai acquistati 3 di quei processori... forse era il caso di fermarsi prima. Il mio omnia? sai quanto me ne frega se quello della nazionale che tu dici suona da schifo? il mio suona bene. Come ho detto da altre parti, ho avuto un orban, e due omnia. Mai pentito di nessuno dei tre. Li riacquisterei tutti. Nella mia zona ci sono due omnia e tutti orban... per quanto mi riguarda il suono del mio omnia è superiore a tutti quelli delle altre radio, tranne un orban, ma li non c'è solo l'orban a fare la differenza. Ci sono svariati milioni di euro...

ovviamente ci siamo capiti male... pollo perchè non è che gli ho venduto una macchina difettosa e quindi non l'ho impaccato!!! prima di acquistarlo glielo fatto provare per 2 settimane glielo tarato secondo le sue esigenze (nel limite del possibile) e per lui è andato più che bene... (pollo è inteso per questo) e poi non ne ho comprati 3 ma solo uno che mi hanno sostituito 3 volte. Io non vendo assolutamente attrezzatura ROTTA quindi prima di procedere con il pagamento se lo può rigirare come vuole...
io la tua radio non l'ho mai sentita quindi non mi permetto di esprimere un parere ma ammettilo anche tu che virgin suona da schifo....certo non e  che orban poi può coprire tutte le catastrofi (se ci sono ) nella catena audio quindi prima di tutto controlliamo cosa c'è a monte!! poi non è una caduta di stile perchè per quanto mi riguarda io non avrei mai comprato un attrezzo simile (infatti non l'ho comprato io) prima di provarlo e anche dopo, ma se per lui va bene tutto ok..
ciaoo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
29 May 2010 14:34 - 30 May 2010 21:29 #48406 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Credo che alle volte si dimentichi una cosa fondamentele, in questo forum siamo in molti, ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di audio, format diversi, e soprrattutto budget diversi...
Esistono piccole realtà che non hanno gli "euri" per potersi permettere blasonati e costosissimi processori e altre apparecchiature, radio che comunque si danno da fare nel realizzare un prodotto dignitoso, spesso con pochi mezzi a disposizione...
Qualche giorno fà sono andato a settare un Mirage (uno dei pattumi elencati da radio fly), certo mi rendo conto che non e un Orban, ma ai ragazzi di quella radio non ho detto "e un processore di m...." e un processore con  i suoi limiti oggettivi, che costa poco, e che per una piccola emittente comunque può dare MOLTO, l'alternativa e non avere nulla....meglio nulla o un processore economico settato al meglio?
io sono per la seconda ipotesi....e poi a che serve avere un Orban/Omnia se si suona male come Virgin? :)
Last edit: 30 May 2010 21:29 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • John
29 May 2010 15:31 #48408 by John

Credo che alle volte si dimentichi una cosa fondamentele, in questo forum siamo in molti, ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di audio, format diversi, e soprrattutto budget diversi...
Esistono piccole realtà che non hanno gli "euri" per potersi permettere blasonati e costosissimi processori e altre apparecchiature, radio che comunque si danno da fare nel realizzare un prodotto dignitoso, spesso con pochi mezzi a disposizione...
Qualche giorno fà sono andato a settare un Mirage (uno dei pattumi elencati da radio fly), certo mi rendo conto che non e un Orban, ma ai ragazzi di quella radio non ho detto "e una processore di m...." e un processore con  i suoi limiti oggettivi, che costa poco, e che per una piccola emittente comunque può dare MOLTO, l'alternativa e non avere nulla....meglio nulla o un processore economico settato al meglio?
io sono per la seconda ipotesi....e poi a che serve avere un Orban/Omnia se si suona male come Virgin? :)



hai ragione assolutamente!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
30 May 2010 02:29 #48415 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

Credo che alle volte si dimentichi una cosa fondamentele, in questo forum siamo in molti, ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di audio, format diversi, e soprrattutto budget diversi...
Esistono piccole realtà che non hanno gli "euri" per potersi permettere blasonati e costosissimi processori e altre apparecchiature, radio che comunque si danno da fare nel realizzare un prodotto dignitoso, spesso con pochi mezzi a disposizione...
Qualche giorno fà sono andato a settare un Mirage (uno dei pattumi elencati da radio fly), certo mi rendo conto che non e un Orban, ma ai ragazzi di quella radio non ho detto "e una processore di m...." e un processore con  i suoi limiti oggettivi, che costa poco, e che per una piccola emittente comunque può dare MOLTO, l'alternativa e non avere nulla....meglio nulla o un processore economico settato al meglio?
io sono per la seconda ipotesi....e poi a che serve avere un Orban/Omnia se si suona male come Virgin? :)

sai l'ho proprio tralasciata questa cosa perchè credevo  che fosse sottointesa, ma dalla parte opposta stiamo parlando in questo caso del falcon 35 e vi posso dire che COSTA, non come un orban ma costa caro, poi con quello che spendi per prenderlo nuovo con gli stessi soldi puoi avere un prodotto migliore.... io sono del parere Massima Resa con Poco sforzo..... quindi perchè accontentarsi quando con lo stesso budget si può avere di più?.
io ne ho avuti 3 in totale di mirage... 1 verso 6 anni fa e altri 2 recentemente (1 di scorta e 1 venduto) ... si se uno può spendere i soldi per comprare quello ben venga ma oggettivamente parlando non lo uso nemmeno di scorta visto che ho anche l'exclusive ed è su un'altro pianeta...
ciaoo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
01 Jun 2010 21:27 #48447 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Salve a tutti e scusate, ma parlando di falcon 35 vorrei sapere se qualcuno di voi si ritrova il software per le modifiche da pc tramite porta com, o magari dove poterlo reperire, visto che il pc dio un mio amico e' stato sostituitop e non ha piu il cd di installazione
grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
01 Jun 2010 23:34 #48448 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

Salve a tutti e scusate, ma parlando di falcon 35 vorrei sapere se qualcuno di voi si ritrova il software per le modifiche da pc tramite porta com, o magari dove poterlo reperire, visto che il pc dio un mio amico e' stato sostituitop e non ha piu il cd di installazione
grazie.

domani cerco in radio dovrei avere ancora il cd.... ti faccio sapere ciaoo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
02 Jun 2010 03:36 #48449 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Grazie per l'interessamento...
resto in attesa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Venere - Bo
02 Jun 2010 08:06 #48450 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

visto che ho anche l'exclusive ed è su un'altro pianeta

Mitico Exclusive... tolto da in onda un anno fa... è ancora nel rack pronto a partire in caso di guasto!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • il capitano
03 Jun 2010 00:22 #48459 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

visto che ho anche l'exclusive ed è su un'altro pianeta

Mitico Exclusive... tolto da in onda un anno fa... è ancora nel rack pronto a partire in caso di guasto!!!!

Già, mitico Exlusive! ovvero: un Tiesseci Digimod (seconda serie, perchè il primo era un Dac7 travestito da digitale)  solo con il telaio più bello e qualche lucina in più, ovvero la copia italiana del Orban 8200.
Cmq per la serie il suono e davvero soggettivo, dopo aver perso mezza giornata per riuscire a rendere "competitivo" un Aev Mirage, già di per sè operazione "miracolosa" 2 giorni dopo il responsabile "tecnico" della radio in questione lo ha ritrasformato in un citofono! ogni sacarrafone e bello a mamma soa  ;D :'( (e si che esistono bravi otorini)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
03 Jun 2010 02:29 #48465 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Visto che si parla del famigerato tiesseci tipo dac7 travestito da digitale voglio porre un quesito:
secondo voi e' meglio un tiesseci primo modello quello descritto come analogimod e non digimod praticamente dac7 travestito, oppure un falcon 35?
se voi aveste la possibilita' di averne uno dei due in regalo quale prendereste?
perche?
siamo sicuri che un analogimod non possa suonare bene con una giusta taratura pur avendo le sue limitazioni?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.081 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users