PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

  • il capitano
03 Jun 2010 12:13 #48473 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

Visto che si parla del famigerato tiesseci tipo dac7 travestito da digitale voglio porre un quesito:
secondo voi e' meglio un tiesseci primo modello quello descritto come analogimod e non digimod praticamente dac7 travestito, oppure un falcon 35?
se voi aveste la possibilita' di averne uno dei due in regalo quale prendereste?
perche?
siamo sicuri che un analogimod non possa suonare bene con una giusta taratura pur avendo le sue limitazioni?

La differenza sostanziale tra il Dac7 e l'analogimod, era che quantomeno il secondo non si surriscaldava cambiando ogni volta suono (penso Adriano possa confermare), con MOOOOOOLTA pazienza si poteva ottenere un buon risultato, sicuramente più competitivo del Falcon 35, piatto non solo nelle dimensioni  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
03 Jun 2010 19:36 #48484 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
bene capitano vedo che sei preparato sul discorso... v ediamo cosa dicono gli altri che magari hanno avuto esperienza e conoscono le 2 macchine...
verissimo che il digimod versione analogica non cambia suono quando si riscalda rispetto il vecchio dac7...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Venere - Bo
03 Jun 2010 19:50 #48485 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Il Dac7 mi ha fatto perdere il sonno... quando suonava (per allora...) suonava veramente bene... ma si starava ogni sospiro... e poi con il cacciavitino... che vita da rospi!!! Prima ed ultima macchina Tiessici... il "TRAVESTITO" (vanno molto di moda...) non l'abbiamo posseduto!!!!
Saluti a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Jun 2010 21:04 #48487 by
osti..... qui urge un chiarimento

il DAC 7  uno, due , pro, NON potevano garantire la costanza di modulazione a causa della loro concezione circuitale.

L'ANALOGIMOD , versione giurassica dell'ottimo DIGIMOD , in ALCUNE release , possedeva i requisiti per essere considerato un buon processore analogico , sicuramente al di sopra di ogni processore analogico di produzione italiana di quel periodo......

Il Digimod era L'UNICA VERA ALTERNATIVA ad un'optimod...... anche se l'azienda non era commercialmente rappresentata alla stessa maniera.

Ricordo , con nostalgia... le notti trascorse a tarare le costanti di tempo.... il clipping , la pendenza dei filtri , per ottenere con l'ANALOGIMOD un suono che fosse IDENTICO all'8200..... beh risultato? il sign. BOB ORBAN ascolto e descrisse i difetti ricontrati all'ANALOGIMOD..... ma elogiò decisamente l'interfaccia utente...
Dei difetti eravamo pienemente al corrente! ,.... per noi erano limiti imposti dal tempo..... sull'interfaccia utente non capisco ancora perchè non abbia mai implementato il "bass tune" ed il " bass boom" presente nell'apparato varesino , ...... il sign. ORBAN era veramente impressionato dalla capacità di "tunare" l'audio con quei due controlli.....
Vi prometto ..... se la ritrovo , di postare UNA FOTO AUTENTICA del sign. RObert Orban , in arte BOB.... che ascolta l' ANALOGIMOD al NAB di Las Vegas..... :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Venere - Bo
03 Jun 2010 21:50 #48488 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Operazione da RIS... ti prego facci avere il riscontro fotografico!!!! Meraviglioso...
Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
04 Jun 2010 01:12 #48497 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
a dire il vero ho aperto questa discussione per riuscire a tirare in ballo il mitico adriano... ed eccolo spuntato... caro adry, scusa ma dalle foto che io ti postai una volta il mio analogimod qual'e' di tutti quelli che realizzarono?
il nostro suona discretamente bene, l'unica cosa che sugli si sente un'impastatura del suono e non vi e' quella brillantezza di suono che e' tipico degli orban... ma credo che ci sia qualche cosa che lo blocca come impostazione oltre ad avere anche il basso poco profondo e se si aumentano troppo rischi di esagerare
ILLUMINACI...
in allegato le foto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
04 Jun 2010 04:55 #48500 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
ah dimenticavo, inoltre tra queste 2 schermate ovvero la full control e quella standard iniziale tipo home del processore quali sono i settaggi migliori che tu abbia mai applicato? te li ricordi?
per esempio le bande devono muoversi molto per aver un buon risultato? e agc' mentre per il full control sapresti dirmi alcuni parametri a cosa servono visto che aumentandoli o diminuendoli non succede nulla? e forse meglio tarare da easy control?
il problema che credo che le bande non lavorino molto tranne le 2 linkate insieme le altre quasi non si schiodano, sono disattivate 8anche se non credo9 o bisogna farle aumentare tarando qualche parametro?
Grazie in anticipo a te e a tutti quelli che magari conoscono o hanno avuto a che fare con questa macchina e possono darmi consigli utili per migliorare il suono che gia' esce discretamente buono, ma credo si possa fare di meglio... ricorda caro adriano che quando vuoi ti ospito volentieri e ti pago viaggio vitto alloggio, donne, cibo e quant'altro per venirmi a tarare questa macchina al meglio... ps. inoltre ho da poco preso e montato un mitico mixer studer e cambiato tutti i cavi con Belden e spinotti neutrik... ho fatto bene? c'era di meglio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
04 Jun 2010 04:57 #48501 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
cmq se qualcuno ha un orban da vendere a buon prezzo si faccia avanti cosi mi levo il pensiero e <non se ne parla piu....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Jun 2010 09:07 #48504 by
Sicuramente è uno degli ultimi prodotti... ma quanto al suo funzionamento ti devi accontentare di fare da solo... si riesce a venirne a capo solo tarando la macchina direttamente sulla tua catena.... e inoltre i ricordi sui vari parametri sono abbastanza fumosi.... sono passati SOLO 15 ANNI  :D :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
04 Jun 2010 11:38 #48512 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
hops solo 15 anni? vabbe&#039; allora ti ribadisco la possibilita&#039; di una tua vacanza free quando vuoi cosi me lo tari tu e ci leviamo il pensiero, in alternativa se hai un&#039;orban usato da vendere fammi sapere, un&#039;ultima cosa riguardo alle bande che non si alzano molto e&#039; normale oppure no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Jun 2010 17:45 #48520 by
Ciao,
Il Falcon 35 è in onda da circa 6 anni una delle emittenti che curo tecnicamente con dei buoni risultati...é vero che non è il massimo della competitività come suono ed i preset di fabbrica non sono un granchè (anche quelli dell&#039;orban 8300 sono scandalosi...).Comunque devi considerare la versione del software (sul mio è la 2.7) e della macchina (la mia è una delle prime e fù acquistata persino di seconda mano).Ho notato dei notevoli miglioramenti quando ho "aggiornato" e ritarato la catena STL (sostituito l&#039;rx da un RVR RX1 ad un Prais-ELCA RXG) e cambiato il tx da un RVR PTX80 ad un TEX100.I difetti elencati negli altri posts sono comunque frutto di non corrette regolazioni:bisogna fare molta attenzione a scegliere i corretti valori di agc e final clipper.L&#039;handicap principale di questa macchina è il fatto che non è possibile variare i tempi di attacco e rilascio dei compressori (sarebbe stato utile anche la regolazione del"Q" o della frequenza dei 5 filtri).Considerato che l&#039;emittente di cui parlo trasmette mp3 a 192khz con una vecchia soundblaster audigy,posso ritenermi piu&#039;che soddisfatto del suono in onda.L&#039;espansore di stereofonia ed il voice processor sono disattivati,in sostituzione vanno egregiamente bene la catena behringer composta dall&#039;edison come espansore di stereofonia ed il preamplificatore valvolare con il serie il tube composer per processare i microfoni (AKG C4000).Considerato che sono un estimatore del suono caldo ed avvolgente,che solo un processo analogico può dare,anche se stò "falcon" per me suona troppo "digitale"(anche l&#039;orban 8300,che conosco pure discretamente,ha la sua bella distorsione digitale)devo comunque spezzare una lancia a favore del piccolo axel che ha una buona pulizia spettrale del coder stereo e dell&#039;rds.I migliori processori?Per me il miglior analogico finora ascoltato è l&#039;AEV exclusive FM 10 bande (quando ha i condensatori in perfetto ordine),sui digitali l&#039;orban 8200,poi l&#039;aev EXTREME (anche la seconda versione) ed infine il tiesseci DIGIMOD che non è per nulla male nonostante l&#039;età.Sono un pò deluso dalla serie 5300-8300 dell&#039;orban che se tarati in maniera "aggressiva" suonano molto fastidiosi sui medioalti (non conosco cosa utilizzano certi network,ma stò difetto lo noto anche su RTL102.5 e kisskiss ed in maniera più lieve anche su Capital che,insieme ad RDS,sono quelle che preferisco come suono).Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Jun 2010 18:09 #48522 by
Vi segnalo un sito , che penso molti di voi consceranno , per farvi capire quanto è grande il mondo dell&#039;audio processing e quanti processori analogici usati si possono trovare sul mercato dell&#039;usato....

www.261.gr/proradio.html

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.092 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users