PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

  • Radio Venere - Bo
04 Jun 2010 19:24 #48523 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

Per me il miglior analogico finora ascoltato è l'AEV exclusive FM 10 bande

L'abbiamo usato fino a un anno fa... risultati OTTIMI per un decennio... purtoppo però non è più competitivo!

[sui digitali l'orban 8200,poi l'aev EXTREME /quote]
... abbiamo provato l'Extreme per oltre un mese... bassi da PAURA... medio alti che lasciano a desiderare... suono decisamente DIGITALE... rapporto qualità/prezzo molto buono!

[Sono un pò deluso dalla serie 5300-8300 dell'orban /quote]
Sentito poi suonare il 5300 (la nostra fascia di spesa!!!)... acquistato... e finiti i problemi...
Tarato bene suona bene... MOOOOOOOLTO bene...
P.s. penso che RTL suoni con un 8200... nella mia zona ha un suono veramente bello... pulito, caldo, senza essere esagerato... dopo 105 (che invece è esasperato... ma esasperato bene!) il mio preferito!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Jun 2010 22:40 - 04 Jun 2010 22:47 #48525 by

Vi segnalo un sito , che penso molti di voi consceranno , per farvi capire quanto è grande il mondo dell'audio processing e quanti processori analogici usati si possono trovare sul mercato dell'usato....

www.261.gr/proradio.html

Adry only Orban ;-))))))
Last edit: 04 Jun 2010 22:47 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
06 Jun 2010 03:49 #48544 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
qualche novita' per il software falcon 35 2.7 che non riusciamo piu a trovare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
09 Jun 2010 01:06 #48610 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

qualche novita' per il software falcon 35 2.7 che non riusciamo piu a trovare?

ciao radio azzurra il software non l'ho trovato, ma se ti serve puoi chiederlo direttamente ad axel technology e te lo daranno sicuramente.

Faccio un breve riassunto di tutto, Falcon con i processori di oggi non può nemmeno pensare di suonare alla pari suono troppo DIGITALE e per niente coinvolgente...
1)exclusive è secondo il mio giudizio il miglior processore audio analogico dopo l'8100.
2)Xtreme serie 1 è la copia spietata dell'8200 quindi stesso suono ma anche migliore visto che monta più dsp.
3)Xtreme 2 leggera modifica al coder stereo e ai logritmi e suono che si avvicina di un pelo alla filosofia omnia cioè della naturalezza dell'audio.
Per 8300 e 5300 mi avevano riferito che se tarato per dare un suono pompato aveva i medio-alti e alti che strillavano un pò.....per questo infatti preferisco l'xtreme.
RTL ha 8200 e KissKiss e Capital 8500 quindi il problema dei medio-alti non lo vedo visto anche che non so come suoni RTL (qua suona malissimo) invece 105 ha un bel suono.

Ho usato Falcon 35 con una catena audio discreta: Scheda audio M-audio 1010, mixer soundcraft spiritstudio 24ch, falcon 35 tarato al massimo (dei miei limiti), ponti e tx rvr e il risultato? Meglio se si utilizza un coder stereo senza processore, capitano ha azzeccato la frase "piatto e non solo nelle dimensioni"..e con questo ho detto tutto.

chi dice che l'exclusive non è competitivo?? prova a tararlo bene eliminando dal processo le bande L e H (per contenere gli overshoot) e dopo averlo spremuto fammi sapere se non è competitivo...

Radio Azzurra il tuo mixer mi piace da impazzire ma che modello è dello studer? e quanti money vogliono??

Ciao a tutti e Buon inizio di vacanze a tutti (qua il mare è d'obbligo, oggi c'erano 31 gradi e domenica 35)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Venere - Bo
09 Jun 2010 14:08 #48618 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

chi dice che l'exclusive non è competitivo?? prova a tararlo bene eliminando dal processo le bande L e H (per contenere gli overshoot) e dopo averlo spremuto fammi sapere se non è competitivo...


Beh fra 5300 ed Exclusive non c'è assolutamente possibilità di competizione.... Diciamo che tante realtà con un Exclusive farebbero una figura meravigliosa!!!!
Ma non vi è paragone tra l'analogico e il digitale... anche se ti dico che nutro ancora rispetto al 100% per il suono che dà questa macchina!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
09 Jun 2010 17:07 #48623 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Ciao radio Fly, il mixer che ho preso e' uno studer 916 series, un suono incredibilmente caldo che ha aiutato anche il processore ad uscire con un buon basso caldo... io credo di avere fatto un grande affare, qualcuno e' venuto qui addirittura a chiedermi di venderglielo per 3500 euro ma col cavolo che ho accettato, tra un po' fa anche il caffe'... pur essendo di un'altra epoca e quindi ha un sacco di funzioni che ormai sono inutilizzabili devo dire che e' piu che competitivo, udite udite io l'ho pagato 1000 euro compresa spedizione da 300 euro in partica 700 Eurro "CHIDDICI"?
per concludere volevo chiederti hai il numero di axel operativo per farmi mandare il cd? inoltre in quei parametri apparentemente intuitivi non si rioesce a capire come settaere al meglio il suono l'audio e sempre poco costante con la strereofonia che sembra che vada e venga per non parlare del fatto che gli alti si annullano e poi ricompaiono... qual'e' la migliore taratura di tutti i parametri per far uscire un suono decente anche se poco competitivo? ripeto io non lo conosco perche non e' mio ma sto dando una mano ad una radio di un mio amico
grazie in anticipo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

09 Jun 2010 18:12 #48624 by

Ciao radio Fly, il mixer che ho preso e' uno studer 916 series, un suono incredibilmente caldo che ha aiutato anche il processore ad uscire con un buon basso caldo... io credo di avere fatto un grande affare, qualcuno e' venuto qui addirittura a chiedermi di venderglielo per 3500 euro ma col cavolo che ho accettato, tra un po' fa anche il caffe'... pur essendo di un'altra epoca e quindi ha un sacco di funzioni che ormai sono inutilizzabili devo dire che e' piu che competitivo, udite udite io l'ho pagato 1000 euro compresa spedizione da 300 euro in partica 700 Eurro "CHIDDICI"?
per concludere volevo chiederti hai il numero di axel operativo per farmi mandare il cd? inoltre in quei parametri apparentemente intuitivi non si rioesce a capire come settaere al meglio il suono l'audio e sempre poco costante con la strereofonia che sembra che vada e venga per non parlare del fatto che gli alti si annullano e poi ricompaiono... qual'e' la migliore taratura di tutti i parametri per far uscire un suono decente anche se poco competitivo? ripeto io non lo conosco perche non e' mio ma sto dando una mano ad una radio di un mio amico
grazie in anticipo.


www.feel.it/db_img/usato/pro_4b434ed87cfb6441346954.JPG

Era questo???


Please Log in or Create an account to join the conversation.

10 Jun 2010 11:43 #48630 by
Ciao Radio Azzurra,
se ben ricordo (dovrei passare in radio per copiare i parametri e per adesso non ho molto tempo...) la taratura del Falcon è la seguente:
Noise gate:off
AGC type:Hold 0 gain +-15 dB
AGC speed:2.5dB/sec.
AGC gain:-1.5 dB (ma dipende dal livello di uscita del mixer)
Super bass type:Disco soft bass
Super bass level:+8,5 dB
bass level:0 dB
mid1 level:-1dB
mid2 level:+3dB
mid3 level:+1.5dB
high level:+2dB
brilliance:+3.5dB
wide density:+9dB
il tutto lo puoi salvare sul preset 31,naturalmente non è detto che non dovrai fare degli aggiustamenti,ma in linea di massima questa curva suona benino e mantiene bene i livelli.Ovviamente dovrai tarare correttamente l'MPX level e le catena di trasmissione (tx rd rx dei trasferimenti e tx in onda pena distorsione e"strappi"alla modulazione).Prova anche ad adattare l'impedenza d'ingresso (ci sono i ponticelli appositi dentro il processore,vedi il manuale online sul sito AXEL technology).Ti ricordo altresì che questa curva l'ho realizzata con la versione 2.7 del software,non saprei come possa suonare con un altra versione.
Comunque,se hai problemi di suono con il DIGIMOD (strano...)non è che dovresti dare un'occhiatina allo stesso ed agli apparecchi prima e dopo il processore??A volte i condensatori elettrolitici scarichi fanno brutti scherzi...specie alle basse frequenze...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
15 Jun 2010 07:58 #48685 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

chi dice che l'exclusive non è competitivo?? prova a tararlo bene eliminando dal processo le bande L e H (per contenere gli overshoot) e dopo averlo spremuto fammi sapere se non è competitivo...


Beh fra 5300 ed Exclusive non c'è assolutamente possibilità di competizione.... Diciamo che tante realtà con un Exclusive farebbero una figura meravigliosa!!!!
Ma non vi è paragone tra l'analogico e il digitale... anche se ti dico che nutro ancora rispetto al 100% per il suono che dà questa macchina!!!

guarda secondo me non hai mai sentito suonare l'exlusive come l'ho sentito io sulla mia radio dopo che l'ho posseduto per un 12 anni e solo l'anno scorso sono riuscito ad avere il preset ottimale... io per certi versi preferisco l'analogico e non il digitale....
però non mi venite a dire che si può sognare di competere con 5300 perchè è proprio una bestialità.... stiamo parlando di un 5300 non di un 8400.

x radio azzurra: sono stato la settimana scorsa a palermo e ho ascoltato la tua radio... beh il suono non è niente male anzi... però guarda che dentro palermo si perde ogni tanto la stereofonia e nella strada per uscire da palermo si perdeva più spesso (quella a 2 corsie che ritorna).... comunque il 91.6 fa poca strada secondo me.... anche se palermo come le grandi città è una giungla quindi posso immaginarmi tutto..... ma è su monte pellegrino il 91.6? io ieri sono rimasto di stucco vedendo quanta strada fa il mio 104.00 da licata (AG) arrivo tranquillamente vicino siracusa  e dintorni senza alcuna interferenza e se non fosse per il 104.00 di radio flash arriverei pure a catania.ecco la mia copertura con la mia sola unica frequenza attiva per ora.
che ne dite?
x il mixer solo 1000 euro? in pratica regalato... è come quello che ha postato adriano a differenza che il tuo sembra nuovo dalla foto... complimenti bell'acquisto!
ciaoo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

15 Jun 2010 16:03 #48692 by
Per chi ha ascoltato...Radio BPM a Catania và con un Exclusive da me tarato...a parte qualche file brutto,suona da Dio...e non c'è mica una scheda audio professionale...Il Falcon 35,invece è a Delfino...accetto giudizi... :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Venere - Bo
15 Jun 2010 18:42 #48695 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio

guarda secondo me non hai mai sentito suonare l'exlusive come l'ho sentito io sulla mia radio dopo che l'ho posseduto per un 12 anni e solo l'anno scorso sono riuscito ad avere il preset ottimale... io per certi versi preferisco l'analogico e non il digitale....
però non mi venite a dire che si può sognare di competere con 5300 perchè è proprio una bestialità.... stiamo parlando di un 5300 non di un 8400



Fantastico avere tutti idee differenti!!!!
L'Exclusive ripeto è STATA un'ottima macchina... SORPASSATA però...
I digitali li ho provati tutti... AEV, Omnia, Orban...
E siccome i soldoni per un 8400 non li avremo mai... abbiamo scelto il meglio che si poteva avere con il budget a disposizione...
E' STRA CHIARO che un 8400 suonerà meglio (è una macchina MOOOLTO, MOOOLTO più "potente")...
L'unica cosa che dico è che l'unico modo di non far sembrare la grossa radio  su un altro pianeta è quello di utilizzare una macchina come il 5300... suona molto bene e non ti sveni per acquistarlo!!!!
C'è da dire che chi suona con una macchina che costa quasi il triplo della mia avrà certamente una catena audio che io non potrò mai permettermi... è anche questo conta parecchio....
Aggiungo che chi ancora oggi suona con un Exclusive, suona sicuramente bene... tant'è che l'usato di questa macchina è quasi introvabile e costa ancora un monte di soldi!
Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
16 Jun 2010 03:52 #48701 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: PROCESSORE FALCON 35 :datemi un consiglio
Per Radio Flay:
ciao grazie per i commenti, inoltre ti confermo pellegrino come postazione ma non molto buona come punto di irradiazione e traliccio, inoltre avevo gia notato la situazione di perdita di stereofonia in alcuni momenti ma non sono ancora riuscito a capire perche... qualcuno saprebbe magari ipotizzare il potenziale problema?
ADRIANO ci sei?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.086 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users