valutazioni release 8.28

Di più
24/05/2007 02:28 #23776 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: valutazioni release 8.28
Quando correggo un bug urgentemente non cambio il numero di versione ecco perche' sul server ftp si trova ancora MBStudioUpdate828.exe che pero' non è lo stesso file messo in release domenica notte ma è stato corretto ieri sera.
E' sufficiente riscaricare il file dal server e ripetere l'installazione. ovvero doppio click su MBStudioUpdate828.exe e avanti con le istruzioni a video. Il problema con i mix, l'ho gia' scritto e lo ripeto, è che MB STUDIO ignorava il valore Anticipo Start con alcuni files; questo causava delle latenze. Chi ha installato l'ultimo aggiornamento mi ha confermato che ora è tutto ok. Per il caso di flack, oggi mi ha segnalato un caso a mezzo debug e gli ho risposto spiegando da cosa era causato il problema. Per StudioHouse invece non so se hai installato no l'aggiornamento, comunque devi riscaricarlo e reinstallarlo.

Per i files casuali qualcuno puo' spiegarmi meglio quale è il problema? Io ho dato un controllo e mi pare tutto ok.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2007 02:33 #23777 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: valutazioni release 8.28

ok, grazie raimro !  speriamo invece che trovi subito rimedio per questo benedetto problema della latenza nei mix. anche perchè non voglio re installare la vrs precedente perchè comunque nella 8.28 ci sono molti bug fix che hanno migliorato notevolmente l'mb per altre cose, e non voglio di certo rinunciare a quelle. spero solo che arrivi urgentemente il rimedio a quanto già detto..

guarda che ho controllato il debug che hai inviato oggi alle 00:18 e risulta che stai ancora usando la prima release di MB 8.28.....devi ricaricare il file dal server ftp e reinstallarlo

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
24/05/2007 02:36 - 24/05/2007 02:40 #23778 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: valutazioni release 8.28
Manteniamo tutti la calma, please. ;)
E' normale avere dei piccoli bug nelle nuove release dei software.
Ribadisco che io non mi lamento, va tutto molto molto bene, a parte quel problemino di cui Maurizio è a conoscenza, che riguarda il "dialogo" tra il modulo Bass e i driver della Creative X-Fi, cosa però che riguarda solo chi ha 4 streaming da Mb Studio, non vi spaventate.... !  ;D
Ripeto, tutto molto molto bene, audio superlativo e mixaggi super, sta a voi saper utilizzare bene la macchina!
A disposizione per qualsiasi info o consiglio...
Ultima Modifica 24/05/2007 02:40 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
24/05/2007 02:39 - 24/05/2007 02:45 #23779 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: valutazioni release 8.28

Per i files casuali qualcuno puo' spiegarmi meglio quale è il problema? Io ho dato un controllo e mi pare tutto ok.


Maurizio si sono resettati tutti i valori dei fadeout nei file casuali, e non risulta possibile rimetterli a posto, se li "riallungo" al tempo massimo di 5 secondi (per me lo standard per i file casuali) automaticamente quando riapro la scheda file il fadeout lo ritrovo a 0.
In onda però la coda dei jingle c'è, perchè uso il "sovrapponi in coda" nelle minilist che li riguardano.
Se ti è possibile, oltre a risolvere questo piccolo bug, puoi inserire nei file casuali le "sostituzioni multiple" per permettere a questo elenco molto lungo di file di fissare contemporaneamente a tutti il parametro di fadeout corretto (nel mio caso +5) ?
Ciò eviterebbe di dover riaprire a mano più di 300 file casuali.....
Ultima Modifica 24/05/2007 02:45 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2007 02:52 #23780 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: valutazioni release 8.28

Maurizio si sono resettati tutti i valori dei fadeout nei file casuali, e non risulta possibile rimetterli a posto, se li "riallungo" al tempo massimo di 5 secondi (per me lo standard per i file casuali) automaticamente quando riapro la scheda file il fadeout lo ritrovo a 0.

Sto verificando il problema.

Se ti è possibile, oltre a risolvere questo piccolo bug, puoi inserire nei file casuali le "sostituzioni multiple" per permettere a questo elenco molto lungo di file di fissare contemporaneamente a tutti il parametro di fadeout corretto (nel mio caso +5) ?
Ciò eviterebbe di dover riaprire a mano più di 300 file casuali.....

Un valore di fadeout per tutti i files? I tempi andrebbero personalizzati a seconda del tipo di jingle non trovi?
Chi vuole suonarli tutti indistintamente con un ampio fade out puo' fare come te ovvero regolare Configurazione/Audio/Sovrapponi in coda al valore desiderato e poi programmare i files casuali in playlist o sequenze con la proprieta' "sovrapponi in coda"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2007 03:37 - 24/05/2007 04:01 #23781 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: valutazioni release 8.28
E' sul server ftp MBStudioUpdate8281.exe.
Questa versione corregge la mancata visualizzazione del fade out da files che non sono canzoni.
Ho avanzato il numero di versione di un millesimo in modo che possiate assicurarvi circa l'installazione della nuova versione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 24/05/2007 04:01 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2007 05:07 #23784 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: valutazioni release 8.28

ho ora installato anche l'ultima relaese scaricata da Maurizio alle 00:28.
Per intanto in fase di installazione, mentre chiudeva gli altri programmi MB, mi ha dato 2 messaggi di errore. Ho spento il PC. Ho reinstallato l'update con successo ma appare "MB RECORDER 2.371 - Unable to connect USB K8055 card"

Temo che avete installato l'aggiornamento di MB RECORDER 2.371 e che non ha nulla a che vedere con MB STUDIO.
Vedete qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,4725.0.html

L'aggiornamento di MB STUDIO si trova nella cartella MBStudio8 e si chiama MBStudioUpdate8281.exe

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
24/05/2007 08:15 - 24/05/2007 08:27 #23785 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: valutazioni release 8.28

Un valore di fadeout per tutti i files? I tempi andrebbero personalizzati a seconda del tipo di jingle non trovi?
Chi vuole suonarli tutti indistintamente con un ampio fade out puo' fare come te ovvero regolare Configurazione/Audio/Sovrapponi in coda al valore desiderato e poi programmare i files casuali in playlist o sequenze con la proprieta' "sovrapponi in coda"


Corretto.
Ma intendevo dire una cosa diversa, e cioè che se i valori di fadeout non tornavano nel valore a suo tempo impostato (nel mio caso +5) era un disagio doverli riaprire uno ad uno e quindi una soluzione tipo "sostituzione multiple" era necessaria per non dover rimettere il tempo a mano per 300 file. Il "sovrapponi in coda" generico non posso applicarlo perchè quel parametro è ottimizzato per i gr, tutto il resto è puntato a dovere.
Cmq sembra che installando la 8.281 sia tornato tutto ok.
Ultima Modifica 24/05/2007 08:27 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
24/05/2007 09:23 #23787 da
Risposta da al topic Re: valutazioni release 8.28
Concordo con Lollo...quando esce una nuova versione...è normale che per circa una settimana ci siano degli aggiustamenti in corsa...quindi calmiamoci un pochino...e diamo a Maurizio le giuste indicazioni.....io ormai sono un veterano degli Update...e vi assicuro che Maurizio ci lavora come un matto  e cerca di risolvere tutti i casini...

una domanda....ma come fate a settare i jingle's....con inizio e fine cosi maledettamente puntati....io forse antiquato...uso il cool edit...e  Mb studio non me li cambia....mi sono perso qualcosa....???????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2007 09:52 #23790 da newradio srl
Risposta da newradio srl al topic Re: valutazioni release 8.28
Confermo anche io che dopo l'ultimo aggiornamento le latenze sono tornate nella normalità che nel mio caso sono a volte dovute dall'utilizzo dell'annuncio vocale con sintesi. Al momento non posso che essere soddisfatto del nuovo aggiornamento che ha risolto un po' di problemi. Rimangono alcune lacune note a Maurizio su mb-spot che spero prima o poi vengano risolte. Comunque complimenti Maurizio. riguardo all'audio veramente un ottimo lavoro.

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
24/05/2007 09:57 #23791 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: valutazioni release 8.28

una domanda....ma come fate a settare i jingle's....con inizio e fine cosi maledettamente puntati....io forse antiquato...uso il cool edit...e  Mb studio non me li cambia....mi sono perso qualcosa....???????


Semplicissimo : edita con cool edit solo l'inizio del file (mi raccomando : editalo "al frame" eliminando qualsiasi silenzio digitale), e assicurati che nel finale ci sia un po' di coda (utile se il jingle finisce con scie, tappeti, ecc). A questo punto quando punterai il jingle con mb studio dovrai soltanto mettere il punto di fine, ed avrai l'accortezza di mettere un fade out lungo (o medio, come prefereisci tu), e non il valore predefinito. Il passaggio jingle-canzone sarà così più gradevole.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
24/05/2007 11:31 #23795 da
Risposta da al topic Re: valutazioni release 8.28
con questa nuova versione tutto ok! a te roger... ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.