MBL4_Broadcast_v1.2

  • Topic Author
23 Jan 2006 22:44 #15483 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
be!!  angelo e' una questione di orecchio .....  ascolta radio subasio se sei nel centro Italia e dimmi se e' fredda orban 8300  ciauz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
24 Jan 2006 00:12 #15487 by sasa
Replied by sasa on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Bella Luk non ne perdi una.... ;) ;) Se non ci fossi bisognerebbe inventarti...... ;D ;D ;D Thanks  :) :) :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 09:49 #15495 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
se non sbaglio la versione che si scarica...dopo circa 30 minuti cambia i preset.....infatti io ho abbandonato l'idea.....cmq ha un suono molto bello....mi piaceva...infatti lo avevo integrato con mbstudio ..forse era versione 5.. :)....vero Maurizio...?...ricordo che avevo 3 schede audio...poi lo avevo installato su un pc a parte...ma nisba...azzzz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 12:42 #15498 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
azz! ma tutto questo per risparmiarsi il processore reale a rack?

nooo

e le latenze?

mma! io ho provato ssolutio una volta con una terratec firewire ed era troppa la latenza, + dell'8400 con sw 1.0!!!
figuriamoci su una pci...

sui mercatini ci sono prosessori ottimi e validi buttati!!!

anchio ho un tiesseci dac 7.. qualcuno lo vuole?

ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 16:23 #15513 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
complimenti benny tu si che ne capisci di audio.... per angelo dell'amore ...subasio fino a poco tempo fà andava in'onda con l'8100..non riuscivano ha sostituirlo con nessun processore...ma guarda caso  ;D ;D ;D adesso vanno in'onda con l'8300  :P :P :P nelle altre 2 reti di subasio sono stati installati altri 2 orban..chissa perchè..non hanno installato altre marche  ??? ??? ???...ma chissà perchè :'( :'( :'( .....suby ha l'8400 e subasio+  l'8200...e nella tua zona c'e' una radio che spacca con l'audio...guarda caso hanno l'8400...nnoooo non è la tua radio..è norba...  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 18:24 - 24 Jan 2006 18:31 #15514 by

complimenti benny tu si che ne capisci di audio.... per angelo dell'amore ...subasio fino a poco tempo fà andava in'onda con l'8100..non riuscivano ha sostituirlo con nessun processore...ma guarda caso  ;D ;D ;D adesso vanno in'onda con l'8300  :P :P :P nelle altre 2 reti di subasio sono stati installati altri 2 orban..chissa perchè..non hanno installato altre marche  ??? ??? ???...ma chissà perchè :'( :'( :'( .....suby ha l'8400 e subasio+  l'8200...e nella tua zona c'e' una radio che spacca con l'audio...guarda caso hanno l'8400...nnoooo non è la tua radio..è norba...   ;D


NORBA sulla mia zona ha un'aev a 2 bande e suona molto male, peggio della radio della chisesa che ha l'orban 2 bande, ma tarato bene.. forze norba si sente forte perchè, o meglio non so perchè ;), non so perchè..
perchè un'italiano ha pagato delle POSTAZIONI RADIO A DELLE EMITTENTI ALBANESI CON DIRETTIVE PUNTATE SULLA COSTA SALENTINA..
ognuna di queste è precisamente sintonizzata sulle frequenze delle radio salentine RAI COMPRESA!!!!!!!!
tranne una RADIONORBA CHE, CHISA' perchè.. non ha una direttiva con 30 kw puntata sulle sue frequenze.. Kisà perchè...

cmq noi abbiamo su queen italia l'8400.. e dovo averlo pagato a peso doro ed essere impazziti con i tecnici che ci hanno messo su 6 diverse versioni del software ti dico.. suona meglio di dj perchè kiaramente l'oro hanno l'8400 tarato da un tecnico che se ne frega.. ma prova ad ascolatare sui 98.6.. nn è orban e nn è solo 1 processore....   


e poi nn parlare per sentito dire.. devi ASCOLTARE!!!

non so dalle parti di subasio: ma è possibile che le altre abbiano processori schifosamente tarati, e ovviamente suona meglio delle altre--

pure qui dj suona da schifo.. a ilano invece la qualità è decisamente migliore.. anche norba stessa a bari suona meglio...
Last edit: 24 Jan 2006 18:31 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Jan 2006 19:20 #15515 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
x angelo dell'amore: ma di dove sei????? ??? :D
perchè anche noi siamo sulla zona di Radio Norba, molto vicini direi: siamo a Polignano a Mare, che dista 15 km circa da Conversano (da dove trasmette Radio Norba...)

se sei in zona vieni a fare un salto,!!!!, :D ;)...e sopratutto vedi se puoi fare qualcosa per il nostro behringer 9024  ;D ;D ;D ::) ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 19:40 #15518 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2

x angelo dell'amore: ma di dove sei????? ??? :D
perchè anche noi siamo sulla zona di Radio Norba, molto vicini direi: siamo a Polignano a Mare, che dista 15 km circa da Conversano (da dove trasmette Radio Norba...)

se sei in zona vieni a fare un salto,!!!!, :D ;)...e sopratutto vedi se puoi fare qualcosa per il nostro behringer 9024  ;D ;D ;D ::) ;D


io sn a lecce!

cmq x il behringer:

quel procio nn l'ho mai avuto! ma in conpenso ho avuto un'eq elettronico che nei concerti mi faceva dannare.. ho comprato un bel 31 + 31 bande analogico della behringer e ho risolto :D

cmq tornando al processore, che problema hai? scommetto che ti suona con poco pounch no? è tipico dei dsp!

;)

ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 22:01 #15524 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
uhmmm......... ??? ???ma si parla seriamente o state scherzando ???
mi è sorto qualche dubbio.

baci....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 22:33 #15525 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Mi sa che qua gatta ci cova  ;D ;D ;D ;D ;D :-X

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 23:23 #15526 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
allora angelo tanto per cominciare quando compri un orban che costa 16.000 euri (ti dico anche il prezzo) ma non lo sconto vengono dirattamente i tecnici della orban con una bella valigetta  argentata  vogliono sapere dove si trova il rack audio  tirono fuori dei controller di banda e tarano con apparecchiature che non ti sto a dire perche' non sono un tecnico audio ma di massima precisione. Certo!!! non basta solo l'orban ma e' il complesso audio in se stesso in poche parole cavetteria, mix , tipi di mp3  microfoni chi piu' ne ha piu' ne metta e' un  insieme di cose dopo la ciliegina sulla torta e' l'orban  se tu fai ascoltare un suono a 20 persone ognuno di loro percepisce un suono diverso dal tuo quindi dai un giudizio personale e cominciano gli smanettamenti alla fine non sei contento del prodotto e' normale  ma se fai tarare a gente professionista dell'audio coadiuvato da analizzatori di spettri e altre apparecchiature il risultato e' scontato ... scusami se ti dico tutto questo sono ben 30 anni che faccio radio abituato a tarare a orecchio  ma e' come suonare uno strumento c'e chi suona a orecchio e c'e chi suona leggendo le note musicali  be!!! io preferisco quest'ultimo by benny

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
25 Jan 2006 08:19 #15535 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Ragazzi ha ragione benny, il processore, qualunque esso sia, è solo uno dei tanti pezzi che compongono una catena. E' poi fuori dubbio che in presenza di tutta una serie di apparecchi di ottima qualità, l'orban ben settato riesce ad esprimersi al massimo e dà quella marcia in più.
Orban è lo standard nel processo dell'audio broadcast ma da solo non basta. Leggevo anche di emittenti nazionali che in alcuni luoghi si sentono meglio che in altri. Anche in questo, i motivi sono tanti, i sistemi d'antenna utilizzati per quell'impianto, i wattaggi, la locazione dell'impianto stesso e così via.
Certo personalmente non spenderei mai 16.000 euro per un processore, solo perchè ho la consapevolezza che dovrei spenderne altri 50.000 per regolare di conseguenza la mia catena ed ottenere il massimo.
Infine ho sempre pensato che l'audio vada settato ad orecchio, trovando un buon compromesso con il suono che piace a noi ed agli altri.
Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users