MBL4_Broadcast_v1.2

  • Topic Author
14 Sep 2008 09:25 #31716 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Le NS10 sono tra i monitor PEGGIORI abbia mai provato , e non ne ho posseduta una coppia sola ma ben 4 .
Io consiglio dei monitor amplificati tipo Genelec o Mackie .
Le ns10 sono casse dure, prive diestremi sia verso il basso che verso l'alto , spesso con una timbrica molto accentuata che i più CONFONDONO con trasparenza, inoltre sono casse che risentono PESANTEMENTE della loro sorgente , ovvero , collegate ad un'ampli anche ottimo potrebbero suonare male , inoltre suonano in modo molto differente tra ampli e ampli .
Il Crossover è del tipo passivo (ovviamente) e le fx di taglio sono state cambiate nel corso degli anni, inoltre i tweeter NON sono protetti in alcun modo e basta un non nulla per farli saltare e costano uno sproposito (sempre che li troviate)
In definitiva le NS10 sono state considerate per anni il monitor di riferimento e nel contempo considerate anche il PEGGIOR modo di sbattere via il denaro..... ma in quegli anni non erano disponibili altri NFM amplificati a prezzi abbordabili.
Questo è il mio parere legata alla mia esperienza ,ei tecnici bf della mia zona la pensano allo stesso modo.
Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
14 Sep 2008 11:38 #31720 by barty
Replied by barty on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Ciao a tutti..
volevo aggingere la mia piccola esperienza personale.
Premesso che non ho molta conoscenza tecnica in merito
al funzionamento dei vari DSP perchè 25 anni fa quando
mettevo i dischi nella mia radio di paese, il compressore
non c'era...
Quando nel 2003 ho messo insieme la prima webradio
utilizzavo MBL4 con ottimi risultati!
In seguito sono passato al SuondSolution perchè si poteva
utilizzare come plugin della mia regia "SAM broadcast" e quindi mi risparmiava
una scheda audio e devo dire che secondo me è più indicato per l'utilizzo
broadcast dell'MBL4.
Il SoundSolution riesce a dare un suono più simile a quello delle vostre radio
in FM, in particolare è a mio parere si notano molto meno le differenze
tra un brano e l'altro, invece l'MBL4 restituisce un suono più naturale ma se passate
ad esempio da un brano recente a uno anni '80 vi sembrerà di aver cambiato
stazione.
Vorrei precisare per chi utilizza SAM che il processore integrato nelle versioni dalla 4 in poi
dovrebbe essere il SoundSolution ma in realtà suona completamente diverso, molto molto peggio.
Vi consiglio di utilizzare l'originale come plugin.

Da quando sono passato ad MBStudio  ;) ;) (che fa sembrare il SAM un rottame!)
utilizzo una scheda ORBAN PC1100 che sinceramente malgrado notti insonni,
non riesco a far suonare come il mio vecchio SS.
Anche con i preset di fabbrica ottengo alti impastati e bassi chiusi.. suono scatoloso..
Inoltre la modulazione mi sembra bassa di volume rispetto alle altre webradio, eppure
è tutto a zero db!
sicuramente perchè non sono capace...
Se qualcuno ha qualche consiglio in merito vi sono grato..

Valter

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Sep 2008 15:24 #31727 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2

Le NS10 sono tra i monitor PEGGIORI abbia mai provato , e non ne ho posseduta una coppia sola ma ben 4 .
Io consiglio dei monitor amplificati tipo Genelec o Mackie .
Le ns10 sono casse dure, prive diestremi sia verso il basso che verso l'alto , spesso con una timbrica molto accentuata che i più CONFONDONO con trasparenza, inoltre sono casse che risentono PESANTEMENTE della loro sorgente , ovvero , collegate ad un'ampli anche ottimo potrebbero suonare male , inoltre suonano in modo molto differente tra ampli e ampli .
Il Crossover è del tipo passivo (ovviamente) e le fx di taglio sono state cambiate nel corso degli anni, inoltre i tweeter NON sono protetti in alcun modo e basta un non nulla per farli saltare e costano uno sproposito (sempre che li troviate)
In definitiva le NS10 sono state considerate per anni il monitor di riferimento e nel contempo considerate anche il PEGGIOR modo di sbattere via il denaro..... ma in quegli anni non erano disponibili altri NFM amplificati a prezzi abbordabili.
Questo è il mio parere legata alla mia esperienza ,ei tecnici bf della mia zona la pensano allo stesso modo.
Ciao.

CIAO ADRY STRACUOTO IO SONO PASSATO DA POCO ALLE GENELEC 8050A STUDIO MONITOR A BANDA LARGA ..RISPOSTA IN FREQUENZA 35 HZ / 21 KHZ  ..120WAT OTTIMA SCELTA NO?!!  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Sep 2008 16:19 #31728 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Confermo le Genelec suonano bene ottime per l'utilizzo in studio o per regolare l'audio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Sep 2008 22:45 #31742 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Ottima scelta  :D :D :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Sep 2008 23:53 #31743 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Complimenti morristhepink, ottimo sound, molto naturale e caldo!

Ma fatemi capire, questo MBL4 funziona con MbStudio?

Si può cioè integrare come un normale DSP per Winamp tipo SoundSolution o c'è una procedura particolare??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
15 Sep 2008 09:05 #31746 by barty
Replied by barty on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
MBL4 è un programma standalone, si installa e si apre come un normale file eseguibile.
Necessita di due schede audio per funzionare oppure di "Virtual Audio Cable" però la versione 3 perchè non supporta
i drivers ASIO.
Interessante anche la versione superiore che mi sembra si chiami "Sonos" che ha 5 bande invece di 4
e si installa come Windows services in modo da funzionare in background e può essere controllato in remoto
da qualsiasi PC collegato in rete anche via internet purchè abbia installato il suo client.
Inoltre supporta i drivers ASIO, in tal modo si può utilizzare anche virtual audio cable 4 al posto di una seconda scheda audio.

Se non lo trovate io dovrei averlo..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users