MBL4_Broadcast_v1.2

  • Topic Author
26 Feb 2006 19:40 #16355 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Marcello un po' di pazienza
come faccio il bypass del processore?
0db nel mixer va benissimo ci provo subito,
ma il "mette tutto in flat" non l'ho capito.
L'emissione è diretta, il computer e collegato al mixer, che è anch'esso Positron quello a 12 canali.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
26 Feb 2006 22:23 #16357 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Ti consiglio di tenere a portata di mano il manuale del processore in modo da saper apportare tutte le modifiche necessarie...anche perche se ricordo bene con alcuni preset di fabbrica direttamente già suona bene .

Flat intendo dire con nessuna colorazione di bassi e acuti quindi prima operazione da fare mettere a 0 tutti i controlli di tono sia del pc che del mixer siano sun canale che in uscita direttamente.

Bypass ci deve essere da qualche parte adesso non ricordo dove o sui controlli di uscita o dentro lo sportellino un tasto che spegne il processore e mette direttamente l'ingresso in uscita ....male che vada dietro i connettori dovrebbero essere maschio / femmina quindi basta unirli direttamente e il bypass è fatto, se trovi il manuale comunque è meglio li deve essere riportato io purtroppo non lo vedo da parecchio e non ricordo come si usava.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Feb 2006 08:23 #16358 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Questo è il primo problema, andrò a cercare nell'archivio, spero che i miei predecessori non abbiano accesso il camino con il manuale!!

Mi era gia capitato di collegare il computer direttamente all'uscita in diretta, quando abbiamo fatto qualche lavoretto in studio. Quindi ho già fatto il Bypass e devo dire che ho avuto l'impressione che la musica si sentisse un po' meglio ma ovviamente con i problemi legati alla compressione e al AGC

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Feb 2006 21:38 #16386 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Un po meglio è troppo generico, dovrebbe sentirsi bene anzi benissimo se riesci a contenere lo modulazione entro i 75 khz, ovviamente puoi farlo solo con un disco il successivo va regolato sicuramente nuovamente il livello.

Dammi qualche info in piu  cerca di fare qualche prova, non mi hai ancora detto se è un emissione diretta o via ponti e che marca sono i tx.

Saluti Marcello

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Mar 2006 10:07 #16389 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Per l'appunto il problema era questo, quando il livello era giusto si sentiva benissimo, pero quando cambiava canzone...
L'uscita audio del processore è collegata ad un PTRL-NV/2 della R.V.R. Elettronica, che trasmette il segnale ad un altro PTRL-NV/2, che poi collegato al amplificatore di segnale, trasmette sulla prima frequenza. Poi dallo stesso segnale, riceve anche un altro PTRL-NV/2 che poi trasmette su un'altra fequenza limitata solo al nostro paesino.

Non so se era questo che volevi sapere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Mar 2006 21:36 #16394 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
oK perfetto si comincia a ragionare quindi i tx e rx sono a posto importante in quelli non fare nemmeno accendere il primo led rosso della barra ma tenere un tantino piu in basso la modulazione.

A questo punto sono da controllare i cavi di collegamento, a far sparire i bassi solitamente insieme ad un effetto stranissimo come fase sulla stereofonia sono i collegamenti bilanciati errati.......ricontrolla i cavi e sopratutto il collegamento 1 3 dei canon che è quello incriminato.

Saluti Marcello

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2006 20:38 #16592 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
mi sta per arrivare il COMBINATOR behringer

lo devo collegare tra il behringer 9024 e lo stereo coder...
come lo devo settare? e come devo settare il 9024??

aspetto risposte

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
15 Mar 2006 12:53 #16611 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
una cosa molto importante!!!!!!!!!!!!

il 9024 fallo lavorare di più con la funzione ultramizer per aumenteare il volume,, mentre il compressore deve essere leggero in quanto utilizzerai quello del combinator

CIAO ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2006 15:59 #16639 by lex ufita
Replied by lex ufita on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Ciao Studio 24.Se compro il COMBINATOR lo posso utilizzare con il composer 2600?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
18 Mar 2006 12:38 #16644 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Beh non saprei a cosa ti serve.........il combinator può andare bene solo soletto senza preamboli,, se proprio vuoi fare una bella cosa dopo il combinator metti il behringer EDISON.......

Con un pò di pazienza si riesce ad imitare il suono caldo  dell' orban 8.100 ( ma un pò chiuso....i gusti sono gusti )  visto che è sempre un proc. analogico nato più di 25 anni fa, ma ancora abbastanza quotato

CIAO

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Sep 2008 15:26 #31683 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2

Caro Benny,non sono d'accordo con te sulla questione Itelco.Credo che ci sia una differenza non solo sostanziale tra i due apparati ma anche economica.La stessa che puo' intercorrere tra un AEV e un ORBAN.Con questo non voglio asserire che l'elenos sia una soluzione da scartare,anzi!!Sto pensando di comprarli anche io(Per montarli sulla seconda frequenza)!Per quelle che sono le mie informazioni,comunque, e' l'orban ad aver copiato il software da qualche altra parte e non viceversa.I tentativi di emulazione riguardano gli altri e non me.Sono contento della mia situazione che e' pur sempre momentanea!Subasio e 105 non hanno un suono pulito,almeno dalle mie parti.L'audio e' una questione soggettiva ma e' pur vero che non occorre un ingegnere per accorgersi che determinate radio suonano mediocremente!!!!!Ogni riferimento non e' puramente casuale ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)



:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o  UANNAME  CHE AFFERMAZIONE!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Sep 2008 10:59 #31703 by
Replied by on topic Re: MBL4_Broadcast_v1.2
Complimenti a tutti i partecipanti, la discussione mbl4 è molto interessante, avete parlato di tutto ma, esempi da ascoltare? non ne ha nessuno?  Io uso questo processore software nella mia webradio, si intende che il mio vuole essere solo uno stimolo a continuare la discussione su un software che ritengo sia veramente molto utile! Ho modificato i preset e dopo qualche giorno dedicato al settaggio (che ho trovato molto complesso) ora è ascoltabile sul sito www.radiomela.it , 3 flussi audio, 2 sono processati mbl4 con 2 preset differenti e uno ha solo un agc! fatemi sapere quale vi piace e che preset volete provare... ovviamente ve lo passerei molto volentieri. Nessuno di voi mi ha però parlato dei monitor, per fare una buona taratura ad orecchio consiglio di farla con le casse di riferimento NS10 YAMAHA, io non le posseggo più ed ho usato le REALISTIC MACH TWO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users